"Niente passeggini e seggioloni": un ristorante vieta l'ingresso a famiglie con bambini chiassosi ed indisciplinati

di Simone Fabriziani

19 Aprile 2021

"Niente passeggini e seggioloni": un ristorante vieta l'ingresso a famiglie con bambini chiassosi ed indisciplinati
Advertisement

Crediamo che a tutti sia capitato di entrare in un ristorante, di sedersi al tavolo con amici e parenti e di volersi godere un pranzo o una cena in tutta serenità e tranquillità; ma spesso, a rovinare quel bel momento di relax, ci hanno pensato i bambini piccoli delle famiglie dei tavoli vicini: spesso chiassosi, indisciplinati, delle vere e proprie furie con cui avere a che fare e che tendono a disturbare la quiete pubblica. Ma del resto sono bambini piccoli, cosa ci si può fare? Un ristorante californiano ha applicato però una policy molto discutibile a riguardo...

via Daily Mail UK

Advertisement
Old Fishermans' Grotto

Old Fishermans' Grotto

Il ristorante di pesce Old Fisherman's Grotto a Monterey in California, ha fatto molto parlare di sé quando ha affisso un'insegna per i suoi numerosi clienti che bandiva la presenza di bambini piccoli all'interno del suo locale; una politica interna che i gestori di questo popolare e frequentato ristorante americano ha messo in pratica e continuano a mettere in pratica dal 2009 ad oggi con grande successo, e non senza moltissime polemiche iniziali.

Il locale non ammette da più di 10 anni passeggini, seggiolini e seggioloni, così come famiglie con bambini piccoli urlanti ed indisciplinati; una scelta quella del ristorante gestito da Chris Shake che è nata dopo le moltissime lamentele di alcuni affezionati clienti che avevano espresso insofferenza e fastidio al fatto che molte famiglie non riuscivano a calmare e a disciplinare i propri bambini nei luoghi pubblici.

Advertisement
Old Fisherman's Grotto

Old Fisherman's Grotto

Chris Shake afferma che dopo anni di applicazione di questa regola nel suo locale, le cose vanno più bene che mai; certo, all'inizio ci sono stati molti (ex) clienti che erano infastiditi da quella che loro chiamavano "discriminazione" nei confronti della famiglie con bambini, ma poi le recensioni positive dell'Old Fisherman's Grotto sono aumentate a dismisura con il tempo e adesso è ancora uno dei ristoranti di pesce più richiesti di Monterey, in California.

Anche voi avete avuto esperienze spiacevoli di bambini chiassosi ed urlanti e di genitori che non riuscivano a tenerli a bada all'interno del ristorante o della pizzeria in cui vi trovavate a vivere il vostro momento di relax? Come avete agito? Siete d'accordo con la scelta di questo ristorante?

Advertisement