Papà punisce il figlio facendogli credere che avevano rubato la sua bici preferita: la moglie lo chiama "mostro orribile"

di Simone Fabriziani

19 Aprile 2021

Papà punisce il figlio facendogli credere che avevano rubato la sua bici preferita: la moglie lo chiama "mostro orribile"
Advertisement

Essere genitori non è un lavoro da poco; ci vuole affetto, tanto amore, ma a volte, e chi potrà mai negarlo, tantissima pazienza. Ebbene sì, perché non tutti i nostri figli, in tenera età, sanno essere immediatamente ubbidienti, dal carattere temperato e calmo, anzi. L'età dell'infanzia e poi dell'adolescenza sono quelle più dure e difficili da gestire per una madre o un padre, e per questo motivo può capitare che siano proprio loro a dare l'esempio ai figli più "indisciplinati" in maniera a volta un po' esagerata o quantomeno discutibile...

via Mirror UK

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

La storia di un papà anonimo ha fatto il giro del web quando è stata resa nota dal Mirror, che ha raccontato che la punizione di quest'uomo nei confronti del figlio di nove anni ha contrariato moltissimo la moglie; quest'ultima lo ha tacciato come persona insensibile, esagerata e un vero e proprio "mostro". Ecco praticamente cosa è accaduto.

Il papà era esausto che il figlio di nove anni usasse tutti i giorni la bicicletta di famiglia senza poi riporla nel garage per non farla bagnare in caso di pioggia, oppure per evitare che qualcuno la smontasse o addirittura la rubasse. Un giorno, quando ha visto che per l'ennesima volta il figlio aveva lasciato la bici fuori casa, ha preso una decisione discutibile...

Advertisement
Storyblocks/Not The Actual Photo

Storyblocks/Not The Actual Photo

Il padre ha preso la bicicletta e l'ha messa nel portabagagli della sua automobile, fingendo così che qualcuno l'aveva rubata; quando il figlio non ha più visto il suo mezzo di trasporto a due ruote, era disperato: chi mai avrebbe potuto rubare la sua bicicletta? Il padre gli disse, per calmarlo, che avrebbero fatto di tutto per ritrovare la sua amata bici; così', senza farsi vedere, ha tirato fuori il mezzo a due ruote dalla macchina e lo ha mostrato al figlio, raccontandogli una bugia, ovvero che la aveva trovata abbandonata nel bosco vicino casa. Ma la moglie, quando ha saputo dallo stesso marito la storia dietro a quella "punizione", non ci ha più visto: "Mi ha guardato come se fossi una specie di mostro orribile. 'Perché hai fatto passare questo a nostro figlio? E perché non mi hai informata di questo stupido piano in modo che io potessi fermarti?"

Ovviamente, in questa storia moltissimi utenti hanno simpatizzato con la madre, e di conseguenza con il figlio: far credere al proprio bambino che la sua bici era stata rubata per "punirlo" per la sua negligenza è sembrato esagerato e di cattivo gusto alla moglie dell'uomo: e voi, come vi sareste schierati in questa situazione?

Advertisement