Sconfigge il cancro a 6 anni e viene accolto dai compagni di classe come un eroe coraggioso

di Marta Mastrogiovanni

18 Aprile 2021

Sconfigge il cancro a 6 anni e viene accolto dai compagni di classe come un eroe coraggioso
Advertisement

La salute dei figli viene prima di tutto - un genitore farebbe qualunque cosa per non dover mai vedere suo figlio malato o sofferente. Non possiamo nemmeno immaginare cosa significhi ricevere la terribile notizia, in quanto genitore, di una patologia grave che, improvvisamente, ha deciso di affliggere il nostro bambino. Nessuno vorrebbe dare ascolto alle parole dei medici, in questi casi. Purtroppo, anche i più piccoli a volte sono costretti a lottare contro malattie gravissime, sin dai primi anni di vita. Non è giusto, ma è reale. Nathan Harber, per fortuna, è riuscito a sconfiggere una grave forma di cancro a soli 6 anni. Non tutti hanno la sua "fortuna", ma noi siamo contenti che il piccolo sia potuto tornare a scuola: i suoi compagni lo hanno accolto come un eroe coraggioso, con una grande festa!

via Foxnews

Advertisement
Facebook / Rochester Catholic Schools

Facebook / Rochester Catholic Schools

Andy Harber, il padre del piccolo Nathan, non poteva crederci quando, nel 2018, i medici gli avevano detto che suo figlio aveva il cancro. Nathan aveva 4 anni all'epoca e l'unica cosa a cui doveva pensare era Topolino, non certo la chemioterapia! Da quel momento in poi, la quotidianità della famiglia Herber è stata scossa terribilmente; quella del piccolo Nathan, poi, è stata completamente stravolta, a partire dal fatto che non sarebbe più potuto andare a scuola. Come ha ricordato il padre, infatti, sarebbe stato troppo rischioso per Nathan frequentare la sua classe: "L'oncologo ha detto che il suo sistema immunitario non sarebbe stato in grado di gestire la lotta contro nessuna delle infezioni, quindi lo abbiamo ritirato completamente dalla scuola".

Advertisement
Facebook / Rochester Catholic Schools

Facebook / Rochester Catholic Schools

Sono passati molti giorni fatti di ansie, pianti e dolori per tutta la famiglia, ma la buona notizia è che il piccolo Nathan ce l'ha fatta: ha battuto l'incredibile male ed è tornato a scuola! Il giorno in cui ha assunto la sua ultima dose del trattamento è stato il 25 marzo 2021. In quel giorno, tutta la sua scuola lo ha accolto e acclamato a gran voce nel cortile dell'edificio - non vedevano l'ora di rivederlo! Tutti loro non si sono mai dimenticati del loro coraggioso compagno di classe e suo fratello gemello, Justin, ha sempre messo una scimmietta di peluche sulla sedia di Nathan durante la sua lunga assenza.

Facebook / Rochester Catholic Schools

Facebook / Rochester Catholic Schools

Gli insegnanti e tutto il personale scolastico si sono sempre interessati attivamente alle condizioni di salute del bambino, senza mai perdere l'interesse e le speranze. L'ultimo giorno di trattamento è stata una vera liberazione e tutti lo hanno accolto con gioia, sempre mantenendo una giusta distanza di sicurezza a causa della pandemia di Covid-19. Tutti hanno gridato a gran voce il suo nome, ripetutamente, creando un momento di grande potenza e altrettanto commovente.

Facebook / Andy Herber

Facebook / Andy Herber

Siamo felicissimi che Nathan abbia sconfitto questo grande male e che sia pronto ad imbarcarsi per un altro viaggio, quello bellissimo e lunghissimo che ci riserva la vita.

Advertisement