Cheerleader salva un bimbo che stava soffocando con una caramella e diventa l'eroina della sua scuola

di Simone Fabriziani

18 Aprile 2021

Cheerleader salva un bimbo che stava soffocando con una caramella e diventa l'eroina della sua scuola
Advertisement

A volte le storie migliori con il finale più bello non sono le fiabe a cui siamo stati tutti abituati sin da bambini, ma possono diventarlo anche momenti ed eventi della nostra vita quotidiana e della nostra esperienza imprevedibili, che prima sembravano situazioni di pericolo ed invece poi, grazie all'aiuto inaspettato di uno sconosciuto che ci ha teso la mano, si sono trasformate in racconti a lieto fine. Per fortuna. Questa mamma ha fatto un sospiro di sollievo dopo che una ragazza che non conoscevano si è letteralmente lanciata per aiutare suo figlio, che stava soffocando con una caramella!

via KETC NBC

Advertisement
KETC NBC/YouTube

KETC NBC/YouTube

L'evento è accaduto durante la parata annuale organizzata dalla Rockwell High School in Texas; un evento festoso a cui solitamente partecipa tutta la comunità della cittadina di Rockwell; tra le persone che si erano radunate per seguire il passaggio dei carri su cui erano posizionate le cheerleader della scuola, c'era mamma Nicole e suoi due figlioletti Clark e Warren. Tutto sembrava andare alla perfezione, i suo figli erano estasiati e divertiti al passaggio dei carri pieni di colori e di musica, ma all'improvviso qualcosa andò storto..

Advertisement
KETC NBC/YouTube

KETC NBC/YouTube

Il più piccolo dei due, Clark, che aveva soltanto due anni, iniziò a respirare male, sembrava che gli mancasse l'aria: stava soffocando a causa di una caramella che si era bloccata nella gola del bambino. Nicole, molo spaventata, stava gridando aiuto affinché qualcuno potesse ascoltare le sue urla disperate, ma nessuno sembrava fare caso alla situazione di grave emergenza. Fino a quando una delle cheerleader che stava su uno dei carri, una ragazza di nome Kyra Winters, non ha notato che il piccolo Clark stava soffocando, è scesa immediatamente dal carro festoso ed è corsa verso il bambino per liberarlo dalla caramella che stava ostruendo il suo respiro...

KETC NBC/YouTube

KETC NBC/YouTube

Ecco quello che ha fatto Kyra non appena si è avvicinata al bambino, secondo quello che ha raccontato la stessa ragazza: "Ho preso in braccio il ragazzo l'ho inclinato verso il basso e ho colpito con moltissima forza due o tre volte sulla sua schiena, e in quel momento il piccolo Clark ha iniziato a sputare..."

Kyra Winters aveva praticato la manovra di Heimlich sul bambino in difficoltà con successo; dopodiché, senza dire nulla alla madre del piccolo, è tornata immediatamente sul carro, come se nulla fosse.

KETC NBC/YouTube

KETC NBC/YouTube

Mamma Nicole era veramente grata per tutto quello che quella cheerleader così coraggiosa e determinata aveva fatto per salvare la vita al suo figlioletto di soli due anni, ma tutto era accaduto così velocemente quel giorno che non sapeva nemmeno come si chiamasse la ragazza e come poterla rintracciare per poterle dire semplicemente "Grazie!".

Sta di fatto che una delle collaboratrici che lavorava alla Rockwell High School ha saputo dell'accaduto e ha prontamente messo in contatto Kyra con Nicole; quando le due si sono incontrate di nuovo, si sono abbracciate, e poi la ragazza ha dato un bel cinque al piccolo Clark, sicura che da quel momento in poi, il ragazzino se la sarebbe cavata benissimo senza il suo...intervento!

KETK NBC/YouTube

KETK NBC/YouTube

Sei stata bravissima, Kyra!

Advertisement