Donna trova un serpente vivo dentro la busta dell'insalata che aveva comprato al supermercato

di Simone Fabriziani

16 Aprile 2021

Donna trova un serpente vivo dentro la busta dell'insalata che aveva comprato al supermercato
Advertisement

Pensate che certe cose possano accadere soltanto nei film? Beh, vi sbagliate di grosso. Una storia che sta letteralmente facendo il giro del web e che ha scioccato non soltanto la diretta interessata ma anche gli utenti sembra effettivamente uscita fuori da un racconto fantasioso per spaventare le persone. Ma la realtà, purtroppo, a volte supera la stessa finzione, e vi assicuriamo che le immagini che state per vedere hanno lasciato esterrefatti anche noi, e piuttosto sconvolti!

via Sky News Australia

Advertisement
Sky News Australia/YouTube

Sky News Australia/YouTube

La disavventura che sicuramente non dimenticheranno mai è accaduta ad una famiglia australiana che vive a Mosman, vicino la metropoli di Sydney; erano andati a fare la spesa presso il grande supermercato Aldi, ma quando sono tornati a casa, mentre stavano sistemando le buste e i vari prodotti che avevano acquistato, la scoperta scioccante: dentro la busta di plastica dove era contenuta la lattuga fresca si nascondeva un serpente vivo!

Come era possibile che quell'animale così insidioso e pericoloso fosse finito lì dentro?

Advertisement
Sky News Australia/YouTube

Sky News Australia/YouTube

La risposta non è mai arrivata, ma sta di fatto che la madre di famiglia Lesley Kuhn ha allertato immediatamente il WIRES, il Servizio di informazione, salvataggio e riabilitazione della fauna selvatica dell'area australiana, ma non prima di aver scattato alcune foto e di aver pubblicato sul suo profilo Facebook le scioccanti ad agghiaccianti immagini del serpente nascosto nella lattuga: "Controllate attentamente la lattuga confezionata che comprate al supermercato. La scorsa notte mio figlio ha visto un cucciolo di serpente dalla testa pallida tra la lattuga che avevamo comprato!"

Grazie all'analisi del WIRES e delle informazioni fornite dal Queensland Museum, si è venuto a scoprire che quell'esemplare era un Hoplocephalus bitorquatus, o meglio conosciuto come "serpente dalla testa pallida", endemico proprio dell'area geografica dell'Australia, non particolarmente pericoloso per l'essere umano, ma che solitamente vive nei pressi della costa est del continente dell'Oceania e che può raggiungere, come grandezza media, fino a mezzo metro di lunghezza.

Mosman Collective/Facebook

Mosman Collective/Facebook

Nonostante la catena di supermercati Aldi non abbia ancora fatto chiarezza su come fosse possibile che quell'esemplare di serpente sia finito dentro una busta confezionata di lattuga, siamo particolarmente certi che la famiglia Kuhn non è stata poi così contenta di trovare un serpente raro nell'insalata che avevano comprato il giorno prima: se fossimo stati nei loro panni, saremmo diventati carnivori al 100% in men che non si dica!

Advertisement