Per anni ha sofferto a causa del suo aspetto, poi ha scelto la chirurgia estetica: ora è tornato a sorridere davvero

di Marta Mastrogiovanni

15 Aprile 2021

Per anni ha sofferto a causa del suo aspetto, poi ha scelto la chirurgia estetica: ora è tornato a sorridere davvero
Advertisement

Ci sono persone che soffrono enormemente perché ritengono che Madre Natura sia stata poco generosa nei loro confronti. Tralasciando il giudizio personale, ci sono dei casi in cui, effettivamente, alcuni difetti fisici non solo provocano degli inestetismi, ma anche dei problemi a livello di salute. Per fortuna, l'evoluzione della scienza e della medicina ha permesso, ad oggi, di intervenire chirurgicamente in molti di questi casi. Che sia una rinoplastica o un intervento mirato a mandibole e mento, il fine è sempre lo stesso: rendere il volto più armonico ed evitare che a lungo termine si creino dei problemi di salute più seri.

Il giovane Hunter David era tra coloro che non avrebbero voluto trascorrere un altro giorno di più con tutti i difetti fisici in bella mostra: denti sporgenti, mento piccolo e orecchie a sventola. Il ragazzo ha rimodellato il suo aspetto grazie a 9 interventi chirurgici e 3 anni di dolore fisico, ma ora è pienamente soddisfatto.

Advertisement
hunterdavid18 / TikTok

hunterdavid18 / TikTok

David Hunter non sopportava più il suo aspetto fisico, così debilitante: denti molto sporgenti, grandi orecchie all'infuori e mento piccolo e stretto. Tutte queste caratteristiche, combinate sul suo viso, gli facevano passare la voglia di guardarsi allo specchio. È difficile accettarsi per quello che si è, ma è altrettanto difficile sopportare la vita a certe condizioni, quando si potrebbe trovare la soluzione al problema. Una soluzione sicuramente costosa e dolora, ma quasi sempre efficace: la chirurgia estetica. Per David, questa è stata la risposta.

Advertisement
hunterdavid18 / TikTok

hunterdavid18 / TikTok

Ogni trasformazione, sia fisica che mentale, comporta momenti di sofferenza che dobbiamo essere disposti a pagare se il risultato finale è ciò a cui vogliamo tendere più di ogni altra cosa. Sebbene siamo portati tutti a pensare che la filosofia più giusta da seguire sia accettarsi per come si è, va anche riconosciuto il fatto che esistono al mondo alcuni casi particolari. Senza dimenticare che, in ogni caso, anche l'occhio vuole la sua parte! Non c'è da stupirsi se David abbia voluto approfittare della sua disponibilità economica e non solo, per sottoporsi a 9 interventi chirurgici che gli hanno letteralmente cambiato la vita.

hunterdavid18 / TikTok

hunterdavid18 / TikTok

Non solo è diventato una specie di modello, ma anche la qualità della sua vita è migliorata profondamente, come conseguenza del suo cambiamento radicale. Ora può sorridere senza vergognarsi della sua dentatura e la sua autostima è aumentata drasticamente. Non possiamo far altro che augurargli un futuro splendido e luminoso!

Advertisement