Per il compleanno, regala alla moglie un vestito di due taglie più piccolo: "L'ho fatto per motivarla a perdere peso"

di Marta Mastrogiovanni

13 Aprile 2021

Per il compleanno, regala alla moglie un vestito di due taglie più piccolo: "L'ho fatto per motivarla a perdere peso"
Advertisement

Dire a una donna che, forse, potrebbe aver messo su qualche chilo di troppo è già di per sé un argomento piuttosto delicato, ma sbagliare del tutto i modi per comunicarlo equivale davvero ad un'operazione kamikaze. Un marito "affettuoso" ha avuto la brillante idea di riferire alla moglie che avrebbe gradito che la donna perdesse qualche chilo, ma non poteva scegliere una tattica peggiore per trasmettere questo messaggio: per il compleanno, le ha regalato un graziosissimo vestitino...di due taglie più piccolo! Il messaggio che accompagnava il regalo recitava così: "Non vedo l'ora di vedertelo indossare". Lo scopo di questa mossa davvero poco furba? Motivare la moglie a perdere quei chili di troppo che, evidentemente, lo infastidivano. La risposta di lei, fortunatamente, non si è di certo fatta attendere.

Advertisement
TikTok

TikTok

Qualcuno potrebbe pensare che il regalo di questo marito sia in realtà un gesto affettuoso, risultato del profondo amore per sua moglie e per la sua salute. Sebbene dimagrire, per alcune persone, sia davvero una questione di salute importante, la storia dell'utente "mike_p_89" non ha nulla a che vedere con questo, bensì con un'egoistica volontà di vedere sua moglie più magra e, forse, più attraente. Un vero peccato, visto che in una coppia ci si dovrebbe amare per come si è, senza cercare di trasformare l'altro a proprio gusto o piacimento. Certamente, questa filosofia non deve essere un lasciapassare per lasciarsi andare completamente a vizi o ad altri stili di vita nocivi.

Advertisement
TikTok

TikTok

L'utente TikTok dal nickname "mike_p_89" ha pubblicato un video in cui descrive l'episodio e la divertentissima risposta della moglie, sicuramente più appropriata del suo regalo di compleanno. L'uomo inizia a raccontare di come ha avuto la fantastica idea di regalare alla moglie un vestito di una taglia molto più piccola, in modo da motivarla a perdere peso e ad "entrare" nell'abito. Un modo davvero singolare per dire ad una donna, nello stesso momento, "sei grassa" e "prova a metterti a dieta". La moglie, comunque, non sembra averla presa bene e per tutta risposta, ha usato la stessa carta del marito.

 

TikTok

TikTok

Un giorno, Mike è tornato a casa e ha trovato un pacchetto regalo sul tavolo del salotto. Si trattava di una scatola di preservati...di due misure più grandi! Il biglietto che accompagnava il "premuroso" regalo recitava più o meno allo stesso modo di quello che lui aveva scritto alla moglie: "Aspetto il giorno in cui potrai indossare questi".

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Gli utenti del web si sono schierati apertamente con la donna, vera protagonista di questa storia. Poteva dare una risposta più azzeccata?

Voi che ne pensate, il marito ha agito in modo inappropriato o ha fatto bene a "spronare" la moglie in quel modo? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement