Si licenzia perché deve organizzare il suo matrimonio, ma chiede al fidanzato di trovarsi un secondo lavoro

di Marta Mastrogiovanni

12 Aprile 2021

Si licenzia perché deve organizzare il suo matrimonio, ma chiede al fidanzato di trovarsi un secondo lavoro
Advertisement

Che il giorno del matrimonio debba essere un giorno speciale, ne siamo tutti consapevoli e auguriamo a tutte le coppie intenzionate a prendersi un tale impegno di celebrare al meglio questa scelta di vita. Celebrare al meglio, però, non significa spendere soldi in eccesso per realizzare una cerimonia in grande stile, anche lì dove non vi siano le possibilità concrete per farlo. In fondo, a fare da protagonista per la giornata dovrebbe essere l'amore tra i due sposi, non trovate? Eppure, ci sono molte donne e molti uomini che pretendono di mettere in piedi un matrimonio reale, pur non potendo effettivamente permetterselo. Una donna ha pubblicato un post su Facebook, esprimendo il suo disagio di fronte alla pianificazione di quello che sarebbe dovuto essere "il suo matrimonio perfetto": dopo essersi licenziata per avere più tempo a disposizione per organizzare le nozze, la donna ha preteso che il suo futuro sposo si mette alla ricerca di un secondo lavoro per sostenere le spese!

via Reddit / insanepeoplefacebook

Advertisement

Alla ricerca della location "perfetta"...

Alla ricerca della location "perfetta"...

Instagram / weddingforward

Si sa che organizzare un matrimonio può essere davvero stressante, anche se teoricamente dovrebbe essere un giorno speciale, dedicato alla coppia e al loro amore reciproco. Per qualcuno diventa persino "una malattia", arrivando a progettare situazioni improbabili o ammalandosi letteralmente a causa dello stress subito. Le cose da organizzare, in effetti, sono tante, a cominciare dalla lista degli invitati. A seguire in ordine sparso ci si ritrova a preoccuparsi della location, del menù, della torta nuziale, delle esigenze alimentari dei vari invitati e, certamente, del vestito da sposa e da sposo. Riuscire a mantenere la calma e tener tutto sotto controllo non è semplicissimo, è vero, ma nemmeno impossibile! La protagonista del bizzarro post su Facebook, però, non deve pensarla così.

Advertisement

La scelta della torta nuziale...

La scelta della torta nuziale...

Instagram / weddingforward

La donna, rimasta anonima, ha pubblicato un post in cui chiedeva consiglio al web riguardo l'organizzazione frenetica del suo matrimonio. Empatizzare con la sua richiesta, però, rimane piuttosto difficile:

"Mi sono licenziata perché l'organizzazione del mio matrimonio mi portava via troppo tempo, ma il mio fidanzato si rifiuta di trovare un secondo lavoro. Non capisce che io non ho proprio il tempo di andare al lavoro, passare la mia giornata in un luogo che non sia la casa e poi tornare la sera. Io ho bisogno di stare a casa per poter pianificare il matrimonio. Sto cercando di trovare un lavoro che mi consenta di stare a casa, ma è abbastanza difficile. Ho chiesto a lui di trovarsi un secondo lavoro, ma si è rifiutato. Mi fa davvero incavolare perché stiamo spendendo 80.000 dollari per questo matrimonio e lui continua a dire che dovremmo spendere di meno. UH, PRONTO? NO! È IL MIO MATRIMONIO! Lo sogno sin da quando ero piccola e mi RIFIUTO di scendere a compromessi su quello che è il mio sogno di una vita. Come posso convincerlo ad ottenere un secondo lavoro?"

...e del vestito da sposa!

...e del vestito da sposa!

Pexels / Not the actual photo

Inutile dire che la maggior parte degli utenti si è espressa in modo fortemente negativo nei confronti di questa ragazza e del suo messaggio così profondamente egoista. In molti si sono chiesti se questo tipo di atteggiamento non sia ancora bastato al fidanzato per annullare le nozze. Anche perché non è tanto il giorno stesso del matrimonio a contare, ma i giorni a venire, ovvero la quotidianità che una coppia vive, "nella gioia e nel dolore". E se il buongiorno si vede dal mattino, non saranno rose e fiori per questo futuro sposo. 

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Voi che ne pensate di questa richiesta da parte della sposa? Scriveteci nei commenti la vostra opinione!

Advertisement