Coppia vince 1.000.000 £ alla lotteria e con parte dei soldi dona pacchi alimentari alle persone meno fortunate

di Simone Fabriziani

11 Aprile 2021

Coppia vince 1.000.000 £ alla lotteria e con parte dei soldi dona pacchi alimentari alle persone meno fortunate
Advertisement

Avete mai vinto la Lotteria? Speriamo per voi di sì, anche se è un evento talmente raro che le poche persone che sono state protagoniste dirette di questo accadimento così inaspettato e gioioso, spesso sono volute rimanere anonime. Non è questo però il caso di Grant e Taryn Hawkes, una coppia di Newquay in Cornovaglia che per anni e anni hanno vissuto in quasi totale povertà dovendo allo stesso tempo crescere due figli e prendersi cura della malattia neurologica di Grant che gli aveva causato la perdita del lavoro.

via Cornwall Live

Advertisement
This Morning/YouTube

This Morning/YouTube

Grant e Taryn hanno due figli: Holly di 14 anni ed Ethan di 11, ma per un periodo hanno dovuto vivere di stenti e di offerte caritatevoli da parte di enti benefici, conoscenti, amici e parenti che avevano preso a cuore la loro precaria situazione; Grant, di 43 anni, aveva perso il suo lavoro di elettricista a causa di una malattia muscolare paralizzante, Taryn invece non riusciva a sbarcare il lunario con il suo misero stipendio di insegnante assistente. La situazione era veramente dura.

Taryn ha raccontato: "I nostri colleghi ci offrivano scarpe per i nostri bambini, pacchi carichi di cibo e soldi per aiutarci a pagare le bollette dell'elettricità. Era così difficile: ricordo di essere entrata al supermercato con sole cinque sterline per la settimana, chiedendomi come avrei potuto comprare cibo a sufficienza per i bambini."

Advertisement
Choe China Vlog/YouTube

Choe China Vlog/YouTube

Ma poi tutto è cambiato per la famiglia Hawkes: Grant e Taryn hanno inaspettatamente vinto la lotteria nazionale portandosi a casa la cifra di un milione di sterline; finalmente le cose stavano cambiando in meglio, e la situazione di indigenza per la famiglia Hawkes era diventata un brutto ricordo. Hanno fatto un viaggio tutti assieme a Maiorca, ai figli hanno regalato una tavola da surf e una Xbox per Natale, ma allo stesso tempo non hanno mai dimenticato tutte quelle persone che mesi prima li avevano aiutati e sostenuti quando non avevano soldi per fare nemmeno la spesa.

Il cuore grande di Grant e Taryn ha avuto difatti la meglio anche in questo caso, e nei mesi successivi alla vincita della Lotteria hanno regalato pacchi ai banchi alimentari per dare una mano concreta a chi ne aveva più bisogno"Lasciamo pacchi regalo ai banchi alimentari per altre persone che stanno lottando duramente per arrivare a fine mese, e nel frattempo abbiamo anche aiutato le cause che un tempo ci sostenevano nel momento del bisogno!"

Choe China Vlog/YouTube

Choe China Vlog/YouTube

La storia della famiglia Hawkes ci ricorda ancora una volta che nella vita tutto il bene che si fa alla fine ritorna indietro più e più volte: quando erano poveri ed indigenti erano stati aiutati da tantissime persone, adesso Grant e Taryn vogliono ricambiare questo atto di solidarietà e gentilezza donando pacchi regalo carichi di cibo per le persone che non ce la fanno ad arrivare a fine mese: questo sì che vuol dire avere un  cuore generoso!

Advertisement