Viveva sotto un ponte, ma un fotografo di moda lo ha scoperto per caso: adesso, è un modello di successo

Simone Fabriziani

12 Aprile 2021

Viveva sotto un ponte, ma un fotografo di moda lo ha scoperto per caso: adesso, è un modello di successo
Advertisement

Se lo aveste incontrato in un altro contesto, avreste giurato che era un modello di professione, ed invece è un semplice ragazzo che, per un grande colpo di fortuna ed un incontro che gli ha cambiato la vita, prima viveva letteralmente sotto i ponti e adesso sta facendo i primi, promettenti passi verso il mondo della moda. Fate la conoscenza di Ali Olakunmi, una folgorante testimonianza umana del fatto che si può passare dalle stalle alle stelle quando meno ce lo si aspetta!

via Legit

Advertisement

Twitter/Afolabi Lagos

Il ragazzo povero, che viveva sotto i ponti della città di Ikeja nel distretto di Lagos nella Repubblica Federale della Nigeria, è stato avvicinato da un fotografo professionista del settore della moda di nome Afolabi Lagos, chiedendogli se voleva indossare alcun abiti e fare da "modello per un giorno"; Ali ovviamente, ha accettato quell'incarico provvisorio e si è messo in gioco: "“Mi piacerebbe credere che Ali sia nato per essere un modello. La sua posa, la corporatura e il tono della sua pelle erano perfetti", ha rivelato Afolabi.

Twitter/Afolab Lagos

Ali non si è fatto pregare ed ha indossato un bel abito verde, scarpe marroni e un cappello nero di moda e si è messo in posa per gli scatti fotografici: era così fiero di se stesso e così statuario ed affascinante che sembrava veramente un modello nato: stava per nascere una nuova promessa della moda nigeriana?

Advertisement

Twitter/Afolabi Lagos

I giorni successivi, Afolaba Lagos è tornato nel posto dove Ali viveva e dormiva, proprio sotto quei ponti che ormai da troppo tempo il ragazzo chiamava casa, e gli ha riferito che i suoi scatti fotografici in cui lui era protagonista assoluto erano stati condivisi sui social network ed avevano avuto un successo straordinario"Ho appena incontrato Ali in questo momento e abbiamo fatto una bella chiacchierata sulle sue foto e sull'entusiasmo che sta ricevendo sui social network. Sono molto eccitato per tutte le novità che potrebbero arrivare per lui in futuro: è una benedizione!", ha raccontato Afolaba sul suo profilo Twitter.

Ali, dal canto suo, non poteva più tirarsi indietro con un'occasione di vita del genere: stava per intraprendere una carriera remunerativa come modello!

Twitter/Afolabi Lagos

Per celebrare questo momento così importante della sua vita, il ragazzo nigeriano ha aperto un profilo Twitter personale dove ha condiviso alcuni degli scatti fotografici del photoshoot realizzato giorni prima dal professionista che gli stava dando quell'opportunità: "Mi chiamo Ali e sono nato per essere cool!"

E se lo dice questo ragazzo, noi ci crediamo!

Advertisement