Due sorelle gemelle hanno festeggiato entrambe 100 anni: un caso più unico che raro

di Simone Fabriziani

09 Aprile 2021

Due sorelle gemelle hanno festeggiato entrambe 100 anni: un caso più unico che raro
Advertisement

Tutti quanti abbiamo il desiderio di vivere il più a lungo possibile; se ne avessimo la possibilità, berremmo tutto d'un sorso l'elisir di lunga vita per rimanere immortali e non invecchiare mai. Un desiderio tipico dell'essere umano sin dai primordi della vita su questa Terra; per tale motivo quando sentiamo o leggiamo storie incredibili di persone anziane che compiono la fatidica età dei 100 anni e ancora sono totalmente padrone delle loro capacità cognitive e fisiche, ci vergogniamo un po' di noi stessi e proviamo tanta, tanta invidia nei loro confronti!

via Fox 5

Advertisement
Fox 5/YouTube

Fox 5/YouTube

Arrivare al traguardo insperato dei 100 anni è un obiettivo più unico che raro, ma di certo fanno eccezione Evelyn Lowe ed Elaine Foster, due sorelle gemelle che hanno entrambe compiuto la fatidica età centenaria...e che praticamente stanno ancora meglio di noi!

Le due sorelle gemelle sono nate il 31 marzo 1921, ed hanno da sempre vissuto a Bowie, nel Maryland statunitense; come hanno fatto ad arrivare all'età dei 100 anni? A quanto pare il segreto sta nei geni...

Advertisement
Fox 5/YouTube

Fox 5/YouTube

Infatti, secondo quanto è stato rivelato in un'intervista alle due sorelle, la madre aveva vissuto fino all'età di 103 anni, e quindi sembra proprio che Evelyn ed Elaine siano sulla traiettoria giusta per battere il record della loro genitrice. Alla domanda sul segreto per vivere così a lungo, le due gemelle hanno svelato: "Come ci ha sempre insegnato nostra madre, è importante fare colazione con uova e pancetta, ed inoltre bere spesso birra e sangria aiuta a vivere in salute e più a lungo, anche se uno stile di vita sano e un atteggiamento sempre positivo aiutano non poco!"

Cheri Kidd, la nipote di Elaine, ha inoltre raccontato che sua nonna e la sorella, nonostante la veneranda età, hanno entrambe un iPhone personale che usano tutti i giorni, e sanno perfettamente utilizzare il computer, non soltanto per controllare il pagamento delle bollette o cose molto burocratiche, ma anche per giocare ai videogiochi: due nonnine veramente tecnologiche!

Fox 5/YouTube

Fox 5/YouTube

Alla domanda se le due sorelle sentono su di loro tutto il peso dei loro anni, loro hanno risposto candidamente: "A cinquant'anni ci sentivamo bene, adesso ce ne sentiamo ancora cinquanta. Chissà, forse siamo arrivate a questo traguardo perché ci siamo sempre prese cura l'una dell'altra..."

Qualunque sia il segreto di lunga vita di Evelyn ed Elaine, anche noi vogliamo unirci ai festeggiamenti per i 100 anni di queste due sorelle gemelle veramente speciali: tantissimi auguri, e altri cento anni di salute e spensieratezza!

Advertisement