Cane ferma il traffico in strada per chiedere aiuto ai passanti: la padrona si era accasciata improvvisamente

di Simone Fabriziani

08 Aprile 2021

Cane ferma il traffico in strada per chiedere aiuto ai passanti: la padrona si era accasciata improvvisamente
Advertisement

I cani sono i migliori amici dell'uomo, una frase detta e ridetta che nasconde però una verità sconcertante che molti ancora faticano ad accettare. Una volta che si crea un legame speciale tra essere umano e amico a quattro zampe, quest'ultimo può trasformarsi veramente in un compagno di giochi e di affetto veramente invidiabile. Per voi, lui farebbe qualsiasi cosa, anche affrontare il traffico delle macchine che passano in strada per chiedere aiuto nel caso vi sentiste male o foste in una situazione di emergenza.

via CTV News

Advertisement
CTV News

CTV News

Che è esattamente quello che ha fatto il tenero maremmano bianco di nome Clover, la cui padrona Haley Moore di Ottawa in Canada, non smetterà mai di ringraziare per tutto quello che ha fatto per lei. Le immagini della videocamera di sorveglianza della strada dove è accaduto l'evento parlano chiaro: Haley stava portando a passeggio il suo fedele maremmano, quando improvvisamente la donna si è accasciata a terra sentendosi male: stava avendo un attacco epilettico...

Advertisement
CTV News

CTV News

La padrona umana aveva assolutamente bisogno di aiuto da parte di qualcuno, così il tenero Clover ha deciso che doveva agire come poteva: è riuscito a slegarsi dal guinzaglio che lo teneva e ha iniziato a pararsi davanti alla strada per fermare le macchine che passavano; qualcuno prima o poi avrebbe capito la situazione e avrebbe chiamato i soccorsi...

Per fortuna che il cane è riuscito a fermare l'automobile di Dryden Oatway, un ragazzo di 21 anni che non ha potuto fare a meno di dare soccorso a Haley che si stava sentendo male: "Per tutto il tempo in cui il cane ha fatto marcia indietro lungo la strada, ha tenuto gli occhi puntati su Haley. Non ha distolto mai lo sguardo da lei. Si è tenuto le distanze da me, ma si è assicurato che la sua proprietaria stesse bene, ed è stato fantastico!"

CTV News

CTV News

Anche una donna del quartiere, Danielle Pilon, si è avvicinata a Haley e Clover e ha cercato di dare una mano come poteva; ha preso il cellulare della donna, ha chiamato i suoi genitori avvertendoli dell'accaduto e ha fatto in modo che arrivasse un'ambulanza che portasse via la ragazza che stava avendo un attacco epilettico.

 

CTV News

CTV News

Quando Haley si è risvegliata, ha scoperto che a salvarle la vita era stato il suo pastore maremmano Clover, che ha letteralmente fermato le automobili che passavano in strada per chiedere aiuto: da cane domestico della famiglia Moore, Clover è diventato un vero e proprio eroe di famiglia che doveva essere celebrato per il suo coraggioso gesto!

"Se dovesse succedere di nuovo, mi sento 10 volte più sicura con il mio Clover, e so che sarà lì per me", ha detto una raggiante Haley.

CTV News

CTV News

Sei stato un cane coraggiosissimo, Clover: complimenti!

Advertisement