Un papà ringrazia l’uomo che ha fatto divertire la figlia in aeroporto: l’emozionante messaggio

di Irene Grazia Paladino

05 Aprile 2021

Un papà ringrazia l’uomo che ha fatto divertire la figlia in aeroporto: l’emozionante messaggio
Advertisement

La gentilezza è una condizione dell'anima che può sembrare scontata e comune a tutti, ma non lo è. Davanti ad un comportamento gentile, specialmente se proviene da persone sconosciute, ci emozioniamo e stupiamo ancora. Si è stupito Kevin Armentrout, un papà di una bimba piccola, protagonista di una vicenda apparentemente comune ma emozionante. Kevin è un autore e oratore motivazionale, era in aeroporto a Las Vegas per prendere un aereo per San Diego insieme alla moglie e alla figlia di 16 mesi. Un incontro in aeroporto ha avuto il potere di migliorare la sua giornata, e su Facebook condivide le sue emozioni con la speranza che arrivi un messaggio importante.

via goodmorningamerica.com

Advertisement
Kevin Armentrout Facebook

Kevin Armentrout Facebook

Il messaggio è quello di abbracciare le nostre differenze. Kevin e la moglie si trovavano al gate insieme alla bimba di 16 mesi. Mentre le persone accanto a loro cercassero di riempire il tempo di attesa usando il telefono o leggendo un libro, la piccola desiderava camminare. Kevin l’ha seguita ansioso, con il timore che potesse infastidire le persone. La bimba si è avvicinata ad un uomo, e lui le ha detto “vuoi sederti accanto a me?”. L’uomo, con il sorriso sul volto, le ha offerto il suo tablet e le ha proposto di disegnare con il suo aiuto. I due hanno trascorso circa 45 insieme, guardando i cartoni e ridendo: Kevin osservava la scena da lontano, non voleva disturbare quel bel momento. La bimba ha suscitato la commozione del padre quando ha offerto all’uomo, di nome Joseph, i suoi snack: quella persona era riuscita a conquistare la fiducia della figlia.

Advertisement
Kevin Armentrout Facebook

Kevin Armentrout Facebook

Kevin ha scritto così un messaggio sulla sua pagina Facebook, con una foto dei due nuovi amici: guardandoli, in quel momento, non ha potuto fare a meno di pensare come persone di generi, provenienza e generazioni diverse possano instaurare in breve tempo un legame così intenso. Kevin spera che possa essere questo il mondo in cui vivrà la figlia. Spera che la sua vita possa essere piena di momenti come questo, in cui non importa chi si è e quali siano le proprie convinzioni: ciò che conta è il modo in cui ci si comporta con gli altri.

Essere gentili con i bimbi significa fargli comprendere il valore di un piccolo gesto e di un sorriso e il messaggio di questo papà commosso non è passato inosservato. Centinaia di migliaia di persone hanno apprezzato il suo post e si sono commosse davanti a questa scena. Un uomo e una bambina, inizialmente sconosciuti, che ridono e si divertono insieme: cos’altro ha importanza?

Advertisement