Bimbo di 6 anni dona una rosa ad ogni donna del quartiere usando i suoi risparmi: un vero gentiluomo

di Simone Fabriziani

02 Aprile 2021

Bimbo di 6 anni dona una rosa ad ogni donna del quartiere usando i suoi risparmi: un vero gentiluomo
Advertisement

Quando si hanno soltanto 6 anni ma già il bon ton scorre nelle proprie vene, vuol dire che i genitori hanno fatto e stano facendo un ottimo lavoro nell'educare e formare il proprio figlioletto a diventare un vero gentiluomo in tenerissima età. D'altronde si sa, al giorno d'oggi è sempre più difficile essere testimoni di atti di carineria e gentilezza gratuiti e carichi di eleganza, ma c'è un bambino di 6 anni che ha fatto della galanteria il suo vanto e che ha stupito tutte le donne del suo quartiere con gesto che nessuno si sarebbe aspettato!

via CBC News

Advertisement
CBC/Facebook

CBC/Facebook

Il bimbo si chiama Casey Boyd, ha soltanto sei anni, ma grazie alla sua indole gentile e al suo carattere molto galante, ha deciso di mettere da parte per un anno intero le paghette settimanali che i suoi genitori gli davano per poter comprare moltissime rose da donare a tutte le donne del suo quartiere: l'occasione per questo gesto di inaspettata gentilezza e galanteria era, manco a farlo apposta, il 14 febbraio, ovvero il giorno di San Valentino!

Casey ha messo da parte per un anno intero tutti i suoi risparmi ed ha così deciso di comprare di sua tasca rose coloratissime e freschissime a ben 155 donne del suo quartiere a Main Brook, in Canada.

Advertisement
CBC/Facebook

CBC/Facebook

Ovviamente, le bambine, le ragazze e le donne adulte di Main Brook era non soltanto sorprese dal gesto di straordinaria gentilezza del bambino di soli 6 anni, ma alcune hanno anche versato lacrime di gioia per aver ricevuto una rosa profumata e bellissima: in cambio, Casey ha ricevuto da loro carezze ed abbracci a profusione!

Ma la rosa più bella è stata quella donata dal bambino generoso alla sua mamma, Lynn, a cui il piccolo ha regalato non un solo fiore, ma un grandissimo e coloratissimo bouquet: d'altronde, Lynn era la donna più importante della sua vita!

CBC/Facebook

CBC/Facebook

A giudicare dalle immagini che testimoniano questa bellissima iniziativa, sembra che il piccolo Casey abbia fatto centro con la sua idea: del resto, come ha candidamente ammesso anche lui, sta già risparmiando dei soldini per potersi permettere l'acquisto di altre rose colorate per il prossimo San Valentino: siamo sicuri che anche il prossimo anno, le donne del suo quartiere saranno felici come non mai!

Bravissimo, piccolo Casey!

Advertisement