19 anni dopo riesce a vedere di nuovo con i suoi occhi: finita l'operazione si commuove e abbraccia il medico

di Simone Fabriziani

31 Marzo 2021

19 anni dopo riesce a vedere di nuovo con i suoi occhi: finita l'operazione si commuove e abbraccia il medico
Advertisement

Non tutti nascono ciechi alla vista. La perdita della capacità visiva può anche sopravvenire nell'età infantile, in quella adolescenziale, o addirittura in quella adulta per tantissime ragioni mediche. Che la causa sia un trauma al sistema oculare oppure un problema più generalmente di cataratte, la cecità è una conseguenza grave che, seppur facilmente evitabile, è sempre dietro l'angolo. L'uomo protagonista di questa incredibile storia è stato parzialmente cieco per quasi 20 anni a causa di due cataratte ad entrambi gli occhi.

via It's Gone Viral

Advertisement
It's Gone Viral/Facebook

It's Gone Viral/Facebook

L'uomo di 65 anni vive nelle Filippine e da ben 19 anni aveva perso quasi completamente la vista; da quando le due cataratte si sono particolarmente aggravate, la vista è calata drasticamente, e sia lui che la moglie devota non hanno potuto fare a meno che ricorrere ai migliori medici e cliniche specializzate del paese asiatico, ma senza speranza.

Quando in un programma radiofonico hanno però sentito parlate del dottor Noel Jusay Lacsamama di Pampanga, sempre nelle Filippine, e dei suoi prodigi nel campo oculistico, non ci hanno pensato due volte e hanno cercato di prenotare un delicato intervento chirurgico per riacquistare parte della vista perduta, anche grazie al buon cuore di benefattori e donatori che gli avevano dato una mano nell'ottenere l'operazione desiderata.

Advertisement
It's Gone Viral/Facebook

It's Gone Viral/Facebook

L'intervento, che è stato catturato nei suoi momenti salienti e più emozionanti in un video diventato virale su Facebook, ha avuto la durata di sette minuti e ha portato ad un risultato eccezionale: dopo ben 19 anni di semi-cecità, l'uomo ha iniziato a vedere di nuovo!

Commosso dal quel risultato, non ha potuto fare a meno di stringere la mano del dottor Noel Jusay e di abbracciarlo per tutto quello che aveva fatto per lui"Dio ha messo saggezza in altre persone per dare una mano agli altri e fare la cosa giusta. Grazie a nostro Signore e anche a te, Dottor Noel!"

It's Gone Viral/Facebook

It's Gone Viral/Facebook

La moglie dell'uomo sottopostosi all'operazione oculistica ha raccontato: "Mio marito ha prima smarrito la vista nell'occhio destro, poi lentamente ha perso anche la vista nel suo occhio sinistro. Ho quasi smesso di sperare che lui potesse mai avere la capacità di vedere ancora una volta. Non aveva bisogno di farsi visitare da consulenti diversi, alla fine sembrava che nessuno potesse aiutarci a fare quest'operazione importante. Poi, abbiamo sentito parlare di questo medico tramite un programma radiofonico e mio marito sperava che grazie a lui potesse vedere ancora una volta."

E per fortuna così è stato!

Advertisement