Una giovane mamma trova 42.000$ in alcuni vestiti usati e li restituisce al proprietario

di Marta Mastrogiovanni

31 Marzo 2021

Una giovane mamma trova 42.000$ in alcuni vestiti usati e li restituisce al proprietario
Advertisement

Trovare soldi in strada o nascosti in vecchi vestiti? Forse, solo Gastone, il fortunatissimo cugino di Paolino Paperino, veniva baciato così tanto sfacciatamente dalla fortuna. Nella vita reale, purtroppo, i soldi non crescono sugli alberi e vanno guadagnati con il duro lavoro. Andrea Lessing aveva appena trovato lavoro in un negozietto dell'usato, il cui ricavato, in parte, veniva devoluto in beneficienza ai poveri della comunità. Un bel giorno, Andrea si trovava a risistemare la merce nel retro del negozio, quando ha trovato un paio di banconote da 100$ in due vecchi maglioni usati. Inizialmente pensava si trattassero di banconote false, ma poi ha trovato il resto del "tesoro": 42.000$ in contanti!

via Youtube / KFOR Oklahoma's News 4

Advertisement
Youtube / KFOR Oklahoma's News 4

Youtube / KFOR Oklahoma's News 4

Andrea Lessing stava riorganizzando gli abiti usati da mettere in vendita nel retro del negozio, alla ricerca di possibili macchie o strappi da riparare, quando ha notato le banconote. Due pezzi da 100$ che, inizialmente, aveva creduto falsi. Poco dopo, la giovane mamma ha trovato il resto del bottino. Alla vista dei 42.000 dollari, il pensiero di Andrea è andato subito a sua figlia: a breve avrebbe compiuto 6 anni e lei, con quei soldi, si sarebbe potuta permettere di regalarle una festa di compleanno bellissima! 

Advertisement
Youtube / KFOR Oklahoma's News 4

Youtube / KFOR Oklahoma's News 4

Ma dopo aver sognato ad occhi aperti per qualche minuto, Andrea ha deciso di fare un altro tipo di scelta, quella che riteneva la più giusta: rintracciare il proprietario di quei soldi, per restituirglieli.

La giovane mamma, quindi, ha segnalato al suo capo la somma di denaro ritrovata e, di lì a poco, il negozio è riuscito rintracciare il proprietario che aveva portato quei vestiti. L'identificazione del proprietario è stata possibile grazie anche ad alcuni documenti che erano arrotolati assieme alle banconote.

Youtube / KFOR Oklahoma's News 4

Youtube / KFOR Oklahoma's News 4

"Ho fatto la cosa giusta" ha detto Andrea, sostenendo il suo pensiero con le sue azioni: se fai del bene, prima o poi ti ritornerà indietro. Un modo semplice e concreto di vedere la vita, che permette di compiere quei gesti gentili e disinteressati che rendono il mondo un posto migliore. Ed effettivamente, il gesto di Andrea non è passato di certo inosservato, specialmente per il proprietario di tutto quel denaro, il quale ha voluto donarle una somma di 1.000$ come "ricompensa". Andrea è scoppiata in lacrime quando il direttore le ha consegnato i soldi, riferendole la volontà del proprietario di quei due maglioni e di tutti quei soldi.

Forse un gesto che non tutti avrebbero avuto l'onestà di portare a termine: voi che avreste fatto? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement