Una gallina si prende cura di tre gattini appena nati: la scena è di una dolcezza infinita

di Simone Fabriziani

28 Marzo 2021

Una gallina si prende cura di tre gattini appena nati: la scena è di una dolcezza infinita
Advertisement

Il regno animale è sempre pronto a sorprenderci anche quando non ce ne rendiamo conto; non soltanto i suoi abitanti rendono l'ecosistema del nostro pianeta vivo e vegeto, ma sono anche capaci di insegnarci delle lezioni di vita straordinarie; noi esseri umani non possiamo fare altro che ammirare e studiare i nostri amici animali e rimanere a bocca aperta per quanto riescano ad innalzare con i loro comportamenti valori come la gentilezza, l'empatia, la solidarietà. Sono veramente unici nel loro genere, e spesso e volentieri nemmeno ci facciamo caso!

via Goran Surchi/TikTok

Advertisement
Goran Surchi/TikTok

Goran Surchi/TikTok

Le dolcissime immagini che stanno facendo il giro del web sono state catturate da Goran Surchi, un soldato e agricoltore curdo che ama prendersi cura della sua fattoria e dei suoi placidi animali. Uno dei suoi preferiti è senza dubbio la gallina bianca che gli fornisce uova fresche e che si è sempre presa molto cura dei suoi pulcini.

Goran sapeva che la gallina premurosa aveva dato alla luce dei pulcini negli ultimi giorni, per questo motivo una mattina si è avvicinato a lei e ha cercato di capire cosa stava covando: erano uova, cuccioli o qualcos'altro?

Advertisement
Goran Surchi/TikTok

Goran Surchi/TikTok

Quando Goran si è avvicinato e ha cercato di spostare la gallina bianca che si trovava appollaiata su una cassetta del latte mentre cercava di proteggere il suo "bottino", è avvenuta la tenerissima scoperta: mamma gallina si stava prendendo cura e stava proteggendo tre gattini appena nati. Goran non riusciva a crederci, visto che non sapeva assolutamente da dove provenissero tutti quei micetti: lui non possedeva un gatto, per questo motivo la scoperta è stata ancor più sorprendente!

L'agricoltore curdo non ha potuto fare a meno di immortalare quel momento in un breve video pubblicato sul suo profilo TikTok, testimoniando a tutto il mondo del web che il regno animale non soltanto è ricco di sorprese per l'essere umano, ma sa insegnarci anche preziosissime lezioni di vita: l'istinto materno non guarda in faccia alla specie, alla razza, al colore della pelle, o in questo caso delle piume o dei peli: la gentilezza e l'empatia verso chi è più bisognoso esiste anche tra di loro!

Una lezione di solidarietà che dovremmo soltanto imparare ammirati e umili. Sei fantastica, mamma chioccia!

Advertisement