Faceva la bulla con una sua compagna di classe: la punizione che sceglie il papà scatena le polemiche

di Simone Fabriziani

21 Marzo 2021

Faceva la bulla con una sua compagna di classe: la punizione che sceglie il papà scatena le polemiche
Advertisement

Care mamme e cari papà, oggi vogliamo porvi un quesito molto interessante: cosa fareste se scopriste che vostra figlia di 15 anni, dunque nel pieno dell'adolescenza, fa la bulla con le sue compagne di classe? Che tipo di punizione mettereste in atto nei suoi confronti? Seguireste una linea dura oppure una linea morbida? La decisione di questo padre anonimo, che ha raccontato la sua storia sul Mirror, è stata giudicata troppo debole dagli utenti del web a cui l'uomo aveva chiesto aiuto e consiglio...

via Mirror UK

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

L'uomo racconta che ha una figlia di 15 anni di nome Lily, un'adolescente molto intelligente, sveglia, amante dell'abbigliamento e dei capi alla moda, ma non una ragazza necessariamente frivola: infatti, come raccontano i suoi genitori, è anche una studentessa modello ed è la più brava della sua classe. Mamma e papà non si sarebbero mai potuti lamentare con la loro Lily, fino a quando un giorno non sono stati richiamati dal preside della scuola perché la loro figlia aveva aizzato alcune sue compagne contro una coetanea, bullizzandola.

Il padre e la madre era sconvolti: come aveva potuto la loro Lily fare una cosa del genere? Alla fine, hanno fatto scegliere alla ragazza di 15 anni la punizione per quell'atto di bullismo gratuito: 1) sarebbe stata senza telefono fino a quando i genitori non avrebbero acconsentito, 2) avrebbe rinunciato per un periodo ai propri abiti firmati.

Alla fine, la ragazza ha scelto a malincuore la seconda opzione...

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

Il padre però si sentiva in colpa per quella punizione, visto che pensava che fosse troppo dura: cosa doveva fare? Dopotutto, come affermava lui," Lily 'non è mai stata così sconvolta'. Ha cercato di dire che gli abiti sono un' espressione della sua personalità  e che lei si sente vulnerabile e insicura nei vestiti che le facciamo indossare in questi giorni di punizione forzata."

La madre e il padre pensano che il castigo inflitto alla figlia possa essere troppo duro ed immotivato, eppure molti utenti del web non si sono affatto schierati dalla parte dei genitori: per molti commentatori, la punizione scelta dalla figlia è "fin troppo debole" a fronte dell'atto di bullismo deliberato che aveva messo in pratica nei confronti della sua compagna di scuola.

Voi da che parte chi schierereste?

Advertisement