Muratore trova borsa piena di soldi e la restituisce al proprietario: ricompensato con un lavoro fisso

di Simone Fabriziani

21 Marzo 2021

Muratore trova borsa piena di soldi e la restituisce al proprietario: ricompensato con un lavoro fisso
Advertisement

A volte sono i lavori più umili quelli che ci regalano le maggiori soddisfazioni; non soltanto perché il duro lavoro prima o poi viene sempre ricompensato, ma anche perché può essere l'occasione affinché accada un evento che cambi la vita, in meglio. Proprio come è accaduto a questo muratore argentino di 31 anni, che proprio mentre stava facendo un lavoro di ristrutturazione ad una casa che era andata precedentemente a fuoco, ha fatto una scoperta che gli ha cambiato le sorti per sempre...

via Nation

Advertisement
Nation

Nation

Il ragazzo di 31 anni si chiama Saul Jimenez, vive in Argentina e per mandare avanti la famiglia (il ragazzo ha una moglie e quattro figli) lavora saltuariamente come muratore non professionista. La ristrutturazione del soffitto di una casa che era andata precedentemente a fuoco è stata per lui l'occasione di cambiare in meglio le sorti della propria vita, grazie al suo giudizio e al suo senso di grandissima responsabilità.

Advertisement
Nation

Nation

Mentre stava ristrutturando il tetto, Saul ha trovato tra le macerie una busta con oltre 250.000 pesos argentini; una somma stratosferica che nessuno avrebbe mai osato sperare di scoprire per caso; chiunque avrebbe deciso di tenere per sé quella scoperta e di portare a casa quei soldi per svoltare definitivamente, eppure il muratore di 31 anni, con una moglie e quattro figli a carico, ci ha pensato due volte e alla fine ha fatto la scelta più giusta...

Nation

Nation

Saul Jimenez non ha infatti deciso di portare a casa e di incassare quell'ingente somma in contanti, ma ha stabilito che avrebbe immediatamente restituito quella borsa al legittimo proprietario, ovvero l'ex-inquilino della casa andata in fiamme. Il ragazzo sapeva che, come aveva lui bisogno di denaro in casa, ne avrebbe avuto anche il vecchio proprietario della casa andata distrutta, che di sicuro aveva nascosto qui 250.000 pesos per poterli poi sfruttare in gravi momenti di difficoltà.

Così infine Saul ha riconsegnato la borsa piena di soldi al suo proprietario, Oscar Alberto Calvo, che si è sentito genuinamente commosso dal gesto di generosità di questo umile muratore che non ci aveva pensato due volte prima di fare la cosa giusta!

Nation

Nation

Per ricompensarlo, Oscar ha pensato di diffondere la sua storia e il suo gesto, e di farlo arrivare al sindaco di Alvear, dove viveva e lavorava il ragazzo: "Miei cari amici, voglio che facciate la conoscenza di questa persona. Si chiama Saúl Jiménez, ha trovato dei soldi tra le macerie e senza esitazione è venuto a consegnarmeli. La città di Alvear ha persone molto buone!"

Il sindaco di Alvear, appresa la storia di generosità di Saul, ha ricompensato la sua onestà con un posto di lavoro fisso presso il Dipartimento dei Lavori Pubblici del Comune. Una storia commovente, che ci insegna ancora una volta che l'onestà, il senso civico e la correttezza, pagano sempre!

Congratulazioni, Saul!

Advertisement