Perde la moto in un incendio soccorrendo i suoi animali: i vicini fanno una colletta e gliela ricomprano - GuardaCheVideo.it
x
Perde la moto in un incendio soccorrendo…
Ai confini della realtà: 15 esempi di persone stravaganti incontrate casualmente sui mezzi di trasporto

Perde la moto in un incendio soccorrendo i suoi animali: i vicini fanno una colletta e gliela ricomprano

21 Marzo 2021 • di Simone Fabriziani
3.408
Advertisement

Cosa non faremmo per i nostri amici animali. Se ne abbiamo uno, o più di uno in casa, sappiamo benissimo che non potremmo mai separarci da loro, sono come dei veri e propri membri della famiglia. Certo, hanno quattro zampe, una coda, sono pelosi e non hanno il dono della parola, ma sanno donarci tantissimo affetto, forse ancor di più di un essere umano. Insomma, per i nostri fedeli amici a quattro zampe, affronteremmo anche le fiamme di un incendio, mettendo a repentaglio la nostra vita per la loro. Proprio come ha fatto il signor Carlos.

Il signor Carlos vive a Mirassol, un villaggio del Brasile, non ha molti soldi e fa fatica ad arrivare a fine mese; vive in una casa in affitto che gli ha generosamente prestato un amico, ma non ha elettricità, per questo motivo molto spesso si trova a vivere in condizioni di estremo disagio e di estrema povertà. Inoltre, quest'uomo povero è un grande amante degli animali: in casa ha ospitato ben 19 cani, di cui si prende cura tutti i giorni!

Un giorno, un incendio molto grave divampò all'interno della propria casa, così Carlos dovette fare una scelta: salvare i pochi possedimenti che aveva in casa oppure i suoi adorati cani; non ci ha pensato due volte e ha deciso di affrontare le fiamme e metterli tutti in salvo; peccato però nelle fiamme aveva perso la sua amata motocicletta, l'unico mezzo con il quale Carlos si spostava da un villaggio all'altro.

E adesso, come avrebbe fatto a chiedere aiuto se non poteva spostarsi più?

Advertisement

A Carlos, alla sua incolumità e a quella dei suoi 19 cani ci ha pensato Bruno Lima e alcuni cittadini di Mirassol, che hanno preso finalmente a cuore la situazione di Carlos e hanno deciso di fare qualcosa: come racconta Bruno in una sua storia su Instagram, ha raccolto alcuni soldi assieme ai suoi amici e ha deciso di fare qualcosa di concreto per risollevare la situazione dell'uomo povero...

Hanno fatto una colletta e hanno deciso non solo di usare quei soldi raccolti per donare cibo a Carlos e ai suoi 19 cani, ma hanno deciso che gli avrebbero ricomprato una motocicletta nuova di zecca, così l'uomo avrebbe avuto la possibilità di spostarsi dove e come voleva alla necessità. Carlos, che non può muoversi molto visto che otto anni prima si era rotto alcune ossa della gamba sinistra e ora zoppica un pochino, ha veramente apprezzato il gesto solidale dei suoi concittadini.

Con alcuni dei soldi che hanno raccolto per lui, adesso quest'uomo in difficoltà potrà comprare una bombola del gas per scaldare l'acqua per lavarsi, scaldarsi e, finalmente, non sentire più freddo durante le notti invernali.

E tutto questo grazie alla gentilezza dei suoi vicini: bravissimi ragazzi!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie