Vive in una famiglia povera ma a 6 anni è già un genio della matematica: gli assegnano una borsa di studio

di Simone Fabriziani

22 Marzo 2021

Vive in una famiglia povera ma a 6 anni è già un genio della matematica: gli assegnano una borsa di studio
Advertisement

Lo sapevate che Wolfgang Amadeus Mozart ha composto la sua prima melodia musicale completa al pianoforte all'età di soli quattro anni? Sarò anche stato studio intenso, ma un po' di talento innato ha fatto sicuramente la sua parte. Come è il caso di questo straordinario bimbo di soli sei anni che vive in Tanzania da una famiglia povera ma che, grazie ad un video condiviso dal suo insegnane di matematica, è diventato un fenomeno del web con un dono straordinario per i numeri!

via Ayo TV

Advertisement
AyoTV/YouTube

AyoTV/YouTube

Il bambino si chiama Charles Mathias Mbena, vive nel villaggio povero di Morogoro in Tanzania ed ha un talento innato per la matematica e per i numeri; Charles è il figlio più piccolo di una famiglia che è formata da quattro membri e frequenta la scuola elementare solo da due mesi; un lasso di tempo relativamente breve che però è stato sufficiente al suo insegnante di matematica per capire che questo bambino era un vero e proprio genio della matematica.

Charles è diventato un piccolo fenomeno del web proprio quando il suo maestro di scuola elementare ha condiviso sul web un breve video in cui chiedeva al ragazzino di risolvere alcuni problemi matematici di difficoltà medio-alta, azzeccando ogni volta il risultato finale: Charles aveva un dono rarissimo per la sua età!

Advertisement
AyoTV/YouTube

AyoTV/YouTube

Charles è sempre stato molto candido a riguardo, e ha affermato più di una volta che è tutta farina nel suo sacco e che era bravo nei conti e nei numeri anche prima di iniziare la scuola elementare"Ho solo l'aiuto delle mie dita. So di avere 10 dita delle mani e 10 dei piedi, ed è il primo numero 20 che ho intorno a me!"

 

Ayo TV/YouTube

Ayo TV/YouTube

Un uomo originario della Tanzania ma che vive negli Usa, di nome Ernest Makulillo, ha preso molto a cuore la storia di Charles e per questo motivo si è offerto di finanziare i suoi studi e dare una mano alla sua famiglia a sbarcare il lunario: "Voglio che si trasferisca in un college a Morogoro, dove non solo acquisirà visibilità e fiducia, ma affinerà anche le sue capacità matematiche!"

Ayo TV/YouTube

Ayo TV/YouTube

Grazie al grande cuore di questo uomo originario della Tanzania, adesso Charles e la sua famiglia non dovranno più preoccuparsi: il bambino di 6 anni continuerà ad intraprendere il suo percorso di studi provando a diventare un piccolo genio della matematica, mentre i suoi genitori avranno il supporto finanziario che meritano per sostenere la propria famiglia e dare una chance di un futuro migliore al figlioletto.

Congratulazioni piccolo Charles, ti auguriamo un futuro ricco di numeri e...soddisfazioni!

Advertisement