Il test del DNA non riesce a capire chi sia il padre: 2 gemelli pagano gli alimenti alla stessa bimba

di Simone Fabriziani

20 Marzo 2021

Il test del DNA non riesce a capire chi sia il padre: 2 gemelli pagano gli alimenti alla stessa bimba
Advertisement

Immaginate di vivere nei panni della donna protagonista di questa storia che ha dell'incredibile: 5 anni prima aveva conosciuto un uomo che aveva frequentato per un periodo, si era perdutamente innamorata di lui e alla fine, aveva deciso di mettere alla luce una bambina. Tutto sembra andare alla perfezione, fino a quando lui le rivela che aveva un fratello gemello, che non le era però mai stato presentato. Una scusa perfetta per negare la paternità della bimba e un caso che è finito direttamente in tribunale e che ha scosso l'intero Brasile, dove si è consumata questa storia che sembra uscita un incredibile film...

via The Guardian

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

La storia è accaduto a Cachoeira Alta, un villaggio rurale del Brasile, e pare che questi due fratelli gemelli avevano in passato sfruttato la loro somiglianza perfetta (sono difatti gemelli identici in tutto e per tutto, anche nel DNA) per uscire più volte con varie donne e ingannarle sulla loro identità: le ragazza erano uscite con l'uno o con l'altro?

La madre della bimba che è nata nel 2017, aveva iniziato ad avere qualche sospetto quando, durante un incontro anni prima, l'uomo si era presentato con la motocicletta gialla che apparteneva al fratello, sempre secondo le dichiarazioni della donna. Il sospetto poi è diventato legittimo: e se la figlia fosse nata non dall'uomo che pensava di frequentare ma dal fratello gemello?

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

Un caso che è finito in tribunale, dove il giudice ha richiesto un test del DNA per stabilire chi dei due era il padre biologico della bambina che era nata nel 2017; peccato che i due fratelli non vogliono ammettere la loro paternità, e il test, che ha dato risultato positivo, non può stabilire chi dei due fratelli era il papà biologico: essendo gemelli identici, avevano in comune il 99,9% del DNA.

Il giudice, nell'impossibilità di stabilire la verità biologica in merito alla paternità negata, ha deciso che entrambi i gemelli devono pagare il 30 per cento del salario minimo mensile che spettava alla madre, circa $ 76,88, e devono anche dividere entrambi i costi da versare alla madre per tutte le cure mediche, dentistiche, l'abbigliamento e l'istruzione della bambina che ora ha più di 5 anni.

Una sentenza giusta secondo la vostra opinione? Che ne pensate di questa incredibile storia?

Advertisement