Madre obbliga la figlia vegana a cucinare carne come punizione per aver sprecato il cibo a casa

di Simone Fabriziani

17 Marzo 2021

Madre obbliga la figlia vegana a cucinare carne come punizione per aver sprecato il cibo a casa
Advertisement

L'eterna discussione dell'opinione pubblica sulla giustezza della scelta di una vita vegana, vegetariana o, chiamiamola così, "carnivora", sta spaccando il mondo in fazioni differenti e molto agguerrite. C'è chi difende la propria scelta di vivere una vita all'insegna del divieto assoluto di consumo di carne animale o addirittura di ogni prodotto derivato dagli animali stessi, chi invece attacca duramente questa decisione difendendo il consumo della carne e le proteine che ne derivano dal mangiarla.

via AITA/Reddit

Advertisement
SnappyGoat/Not The Actual Photo

SnappyGoat/Not The Actual Photo

Al di là delle varie opinioni su questo spinoso argomento, molte sono le storie assurde che sentiamo o leggiamo a riguardo, e di certo quella che vi raccontiamo oggi non è da meno. Su un gruppo di discussione Reddit, una mamma racconta la sua personale esperienza con la figlia di 14 anni; quest'ultima è vegana, mentre i membri della sua famiglia mangiano anche carne, anche se non troppo spesso. Nonostante la figlia abbia da tempo cercato di convertire la madre, il padre e il fratello al veganesimo, gli era già stato detto che non c'era bisogno di costringere nessuno.

Un week-end, la madre aveva preparato dei peperoni alla griglia; alcuni li aveva serviti con carne per chi la voleva, per sua figlia aveva preparato un piatto esclusivamente vegano; la carne avanzata era stata messa in frigorifero, per non sprecarla e poterla cucinare nei giorni successivi; la figlia però si era molto lamentata di questa cosa: non soltanto diceva di non sopportare l'odore nauseabondo della carne nel frigo, ma diceva che dovevano buttare anche il cibo vegano che era avanzato "perché intriso dell'odore della carne cucinata."

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

La madre ovviamente andò su tutte le furie; per punizione, ha spedito la figlia al supermercato a comprare gli ingredienti che mancavano, e ha costretto la figlia a cucinare la carne in eccesso"Ha gridato e implorato, ma io ho mantenuto la mia posizione. Alla fine, lo ha fatto. A cottura ultimata, gli ho detto che sprecare cibo non era un punto su cui discutere e lamentarsi."

Su Reddit questa mamma ha chiesto consiglio agli utenti, nel timore di aver messo in atto una punizione troppo crudele nei confronti di sua figlia; molti però si sono schierati decisamente dalla parte della donna, convinti che ogni tipo di spreco alimentare non sia tollerabile, che si sia vegani o meno.

Voi cosa ne pensate della punizione di questa mamma?

Advertisement