Trova una bottiglia d'acqua sul cofano della sua auto e scopre che è una tattica usata per rapire le persone

di Simone Fabriziani

16 Marzo 2021

Trova una bottiglia d'acqua sul cofano della sua auto e scopre che è una tattica usata per rapire le persone
Advertisement

State molto, molto attenti alle persone sconosciute che si avvicinano a voi e vi fanno domande inopportune o proposte ambigue, soprattutto se siete donne e state camminando da sole; la molestia, o addirittura il pericolo di rapimento sono dietro l'angolo, e ci sono tantissimi segnali meno evidenti per pensare concretamente che quell'individuo era lì per compiere un gesto terribile; un segnale meno evidente ma purtroppo significativo è quello della bottiglietta dell'acqua lasciata sul cofano dell'automobile.

via The Sun UK

Advertisement
haleywestco/TikTok

haleywestco/TikTok

Un segnale che inizialmente non è stato captato dalla protagonista di questa storia assurda; la ragazza americana si chiama Haley West, e in un video che ha pubblicato su TikTok, ha raccontato la sua inquietante esperienza con un individuo sconosciuto che probabilmente stava cercando di molestarla o addirittura rapirla: "Un uomo stava camminando vicino a me, ma in modo tale che non me ne accorsi. Ma potevo sentire che mi guardava mentre camminava. Poi mi ha chiamato chiedendomi il mio nome ma l'ho semplicemente ignorato. Poi ho continuato a camminare e lui ha continuato a seguirmi."

La ragazza ha poi raccontato che l'uomo le ha fatto questa domanda: "Vieni a vedere la mia macchina, è bellissima ed è una Lexus. Ti piace?", realizzando che quella macchina era proprio quella di Haley: l'uomo sapeva che era la sua sin dall'inizio. Comprendendo la situazione di pericolo, è corsa via, si è chiusa in un negozio e ha aspettato che l'uomo se ne andasse. Quando non c'era più, è tornata alla sua automobile e ha notato un dettaglio strano: sul cofano c'era una bottiglietta d'acqua...

Advertisement
haleywestco/TikTok

haleywestco/TikTok

La ragazza, visibilmente spaventata, ha chiesto consigli e delucidazioni su TikTok, per capire se anche altre donne avevano avuto un'esperienza simile; alla fine, il mistero della bottiglietta d'acqua è stato risolto da un'utente di nome Elle, che ha raccontato a Haley: " Questa è una tattica usata da trafficanti e rapitori per farti uscire dal tuo veicolo e rimuovere tutto ciò che si trova sopra la tua auto. Se ciò accade e qualcosa è sul cofano del tuo veicolo quando torni, lascialo dov'è. Vattene e cadrà da solo!"

Un monito che per fortuna è stato ascoltato da migliaia di utenti sul web grazie alla testimonianza di Haley; se la prossima volta vedete una bottiglietta d'acqua sospetta sul cofano della vostra automobile, non pensateci troppo: salite in auto, e fate finta di nulla, e se avete avuto esperienze di molestie e importuni da parte di persone sconosciute, andate alla prima stazione della polizia per denunciare!

Advertisement