La casa prende fuoco di notte, ma il cane sveglia il padrone: hanno perso tutto, ma sono salvi - GuardaCheVideo.it
x
La casa prende fuoco di notte, ma il…

La casa prende fuoco di notte, ma il cane sveglia il padrone: hanno perso tutto, ma sono salvi

14 Marzo 2021 • di Marta Mastrogiovanni
594
Advertisement

Un cane è molto più che un semplice animale da compagnia, per quanto sia innegabile che la sua presenza dia un incredibile sollievo a molti anziani e a molte persone che sostengono di sentirsi sole. Un cane, se trattato bene e con amore, saprà sempre come ricambiare l'affetto nei confronti del suo padrone e basterà un semplice sguardo per capirlo. Brian Rand, un signore di una certa età, che nella vita ne ha viste tante ed ha anche rischiato di morire durante la guerra in Vietnam, si è ritrovato improvvisamente in una situazione gravissima: la sua casa è andata a fuoco durante la notte e lui ha rischiato di rimanere intrappolato. Fortunatamente, il suo migliore amico a quattro zampe, Curly, ha agito in tempo per portare in salvo il suo amatissimo padrone.

Brian deve letteralmente la sua vita a Curly, il bellissimo cagnolone che, accortosi delle fiamme che iniziavano ad avvolgere la casa, è corso subito all'interno per cercare di svegliare il suo padrone. Nel cuore della notte, è molto probabile rimanere addormentati e non accorgersi dei minimi rumori, ma Curly ha iniziato ad abbaiare così forte che Brian, steso nel suo letto, ha aperto gli occhi immediatamente. Inizialmente, aveva provato a "strattonarlo" con una zampa e a smuoverlo semplicemente con il musetto, ma poi, con l'aumentare del fumo in casa, Curly ha abbaiato più forte che poteva. Appena in tempo: Brian ha afferrato Curly ed è scappato subito dalla sua abitazione in fiamme, poco prima che il tetto crollasse.

Poco dopo, sono intervenuti sulla scena i vigili del fuoco, i quali non hanno potuto fare molto per salvare la casa di Brian. Il tetto era crollato e le fiamme avevano distrutto gran parte dell'abitazione. Purtroppo, non si è salvato molto da quel tragico incendio e Brian e Curly devono ancora capire come poter risollevarsi da questa brutta situazione. Il suo vicino di casa, Tim Lovett, ha aperto una pagina di raccolta fondi dove chiunque può aiutare Brian con una piccola donazione. 

Advertisement
immagine: GoFund Me

Se non fosse stato per l'intervento tempestivo del suo cagnolone, forse, Brian non ce l'avrebbe fatta a evitare le fiamme e a mettersi in salvo. Per fortuna che al suo fianco aveva un amico fedele e attento!

Tags: CaniSalvataggiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie