"Non voglio figli": 10 persone hanno spiegato il perché non desiderano bambini nella loro vita

di Irene Grazia Paladino

10 Marzo 2021

"Non voglio figli": 10 persone hanno spiegato il perché non desiderano bambini nella loro vita
Advertisement

Anche se avere dei figli è per molti una gioia, alcune persone hanno riflettuto e sono arrivate alla conclusione di non volere bambini nella loro vita. Spesso si pensa che avere una famiglia significhi avere dei figli e l’equazione è diventata per molti una regola. Avere dei figli significa assumersi delle responsabilità ed essere consapevoli di dover intraprendere uno stile di vita diverso, che dovrà concentrarsi sul benessere del bambino, soprattutto nei suoi primi anni di vita. 10 persone si sono espresse sul motivo per cui non desiderano avere figli e le hanno condivise sui social. Alcune persone hanno dimostrato di pensarla allo stesso modo, altre hanno un’opinione diversa e la sostengono fortemente. Tu cosa ne pensi?

Advertisement

1. Avere una famiglia non significa avere dei bambini.

Kolkata_Choori/Twitter

Questa donna invita a smetterla di pensare che "avere una famiglia" significhi avere figli. Una coppia è comunque una famiglia. Una persona e un cane formano una famiglia. Tre coinquilini possono essere una famiglia. Non sono necessari i figli per essere una famiglia.

Advertisement

2. Per risparmiare.

molly7anne/Twitter

La donna e il fidanzato hanno un salvadanaio e inseriscono una moneta ogni volta che qualcuno chiede quando avranno figli. Quando il barattolo sarà pieno, potranno aprirlo e spendere i soldi per comprare o fare ciò che vogliono. E questo perché non hanno figli.

3. Un consiglio per le altre persone.

JonathanFowle10/Twitter

Quest’uomo invita le persone a smettere di fare domande ai venticinquenni sul perché non hanno figli e a chiedersi del perché alcune persone hanno iniziato a fare figli a 20 anni e hanno continuato ad averli nonostante non se li possano permettere.

4. Un uomo, una donna e dei soldi.

sauteslut/Twitter

Per alcune persone questa è già una famiglia.

5. Una coppia è già una famiglia.

NatashaMLee/Twitter

La donna e il fidanzato non hanno figli ma si ritengono una famiglia per smentire l’opinione secondo cui creare una famiglia significhi avere figli.

Advertisement

6. I pianti continui.

6. I pianti continui.

Not the actual photo/Zachary Kadolph/Unsplash

Un uomo su Twitter dice di non volere figli perché non è in grado di sopportare tutto quel pianto. Poi specifica che non si riferisce al pianto dei bimbi ma al suo.

7. Donne riposate.

ElizaBayne/Twitter

Invece di chiamare le donne che scelgono di non avere figli "senza figli", la donna propone di chiamarle donne "ben riposate".

Advertisement

8. Un meme azzeccato.

Vynse/Twitter

Quando qualcuno chiede alla donna se desidera tenere il loro bambino.

9. Tutti le dicevano che avrebbe cambiato idea.

slackmistress/Twitter

Tutti dicevano alla donna che avrebbe cambiato idea sull'avere figli, ora le stesse persone le dicono di essere fortunata.

Advertisement

10. Avere tempo per se stessi.

LizHackett/Twitter

La donna dice che qualsiasi senso di colpa per non avere figli scompare quando ci si rende conto di poter passare quattro ore di sabato a leggere un libro.

 

Advertisement