A 101 anni invia un curriculum di lavoro per sentirsi indipendente dai nipoti: alla fine, un'azienda le risponde - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
A 101 anni invia un curriculum di lavoro…
Madre vuole trascorrere il primo mese di vita del figlio senza la presenza del padre: lui va su tutte le furie A 60 anni cammina quasi 40Km al giorno per andare a lavorare: i colleghi le regalano un'auto nuova

A 101 anni invia un curriculum di lavoro per sentirsi indipendente dai nipoti: alla fine, un'azienda le risponde

03 Marzo 2021 • di Simone Fabriziani
25.375
Advertisement

C'è chi si arrende subito di fronte ad un'avversità e chi invece non si dà mai per sconfitto, lottando con coraggio e tenacia per concretizzare i propri desideri, i propri sogni e i propri obiettivi di vita. A volte, neanche la terza età diventa un ostacolo per conseguire il proprio percorso, e questo Maria Cardoso lo sa bene. La donna protagonista di questa emozionante storia che è avvenuta in Brasile ha compiuto da poco 101 anni e, per rendersi ancora più indipendente finanziariamente, ha cercato lavoro inviando curriculum. 

Maria Cardoso è nata nel lontano 1919 e vive attualmente nella città di Promissao in Brasile; avendo raggiunto una certa età e dovendo appoggiarsi per ogni necessità ai suoi nipoti e pronipoti, la donna ha deciso che avrebbe fatto qualunque cosa per rendersi un po' più indipendente, soprattutto dal punto di vista finanziario. Per questo motivo ha chiesto aiuto alla pronipote Pamea nel compilare un curriculum vitae da inviare ad un'agenzia che si occupasse di trovare lavoro ai cittadini.

Quello che Maria e Pamea non si sarebbero mai potute aspettare era che la loro storia diventasse virale grazie alla condivisine sui social del curriculum di Maria da parte di Juliana Araujo, responsabile delle risorse umane di un'azienda vinicola.

Juliana aveva scritto: "La signora Maria, 101 anni, è una donna che ha chiesto alla sua pronipote di consegnare il suo curriculum perché vuole lavorare e quindi non vuole dipendere da nessuno per acquistare il vino che tanto le piace. Una lezione di coraggio, forza e indipendenza per tutti noi!"

La condivisione di queste parole sui social ha fatto sì che Maria e la sua famiglia fossero successivamente contattate da questa azienda vinicola della zona per chiedere alla tenera nonnina di 101 anni di fare da degustatrice privilegiata dei loro vini e di diventare la loro "immagine" per le campagne pubblicitarie!

Advertisement

Maria Cardoso ha ovviamente accettato molto volentieri, e sa benissimo che senza il prezioso aiuto delle sue nipoti non sarebbe riuscita a trovare questo lavoro molto redditizio: "Sono molto felice, finalmente mi stanno dando valore. Mi viene quasi voglia di piangere!", ha detto la nonna centenaria.

Per una donna che ha lavorato tutta la sua vita a partire dai 9 anni, che non sa leggere né scrivere e che adesso ha cercato in tutti i modi qualcuno che la rendesse "utile" e allo stesso tempo indipendente, questo sì che è un risultato grandioso!

Brindiamo alla tua salute, Maria!

Tags: CuriosiAnzianiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie