Sono state colleghe e amiche per anni: due donne scoprono di essere anche sorelle

di Irene Grazia Paladino

01 Marzo 2021

Sono state colleghe e amiche per anni: due donne scoprono di essere anche sorelle
Advertisement

Si dice che gli amici siano la famiglia che scegli di avere. Fino a poco tempo fa Julia Tinetti, di 31 anni, e Cassandra Madison, di 32, erano semplicemente questo: persone che lavoravano insieme e che, grazie alle molte ore trascorse l'una accanto all'altre e alle cose in comune, hanno sviluppato un profondo legame di amicizia. Inizialmente le due donne, però, non sapevano di essere unite da un legame ancora più forte.

via nypost

Advertisement
Cassandra Raquel Madison/Facebook

Cassandra Raquel Madison/Facebook

È una storia che sembra quasi irreale: Julia e Cassandra sono due donne americane di adozione incontratesi a lavoro nel 2013, entrambe lavoravano infatti al Russian Lady Bar di New Haven. Un giorno le due ragazze hanno scoperto di avere lo stesso tatuaggio della bandiera della Repubblica Domenicana e hanno iniziato a supporre di essere nate nello stesso paese. Da quel momento si è sviluppato tra loro un forte legame: hanno iniziato ad uscire insieme, a vestirsi allo stesso modo e ad esserci sempre l’una per l’altra. 

Advertisement
Julz Maria Facebook

Julz Maria Facebook

Julia e i colleghi sostenevano di notare una certa somiglianza con Cassandra così, visto che entrambe sono state adottate alla nascita, hanno deciso di confrontare i documenti di adozione. Questi, però, non corrispondevano: secondo i documenti infatti le ragazze provenivano da due città diverse e i cognomi delle madri erano diversi, tuttavia le tempistiche, le date di nascita e la loro somiglianza le spingevano a credere che ci dovesse essere da qualche parte una connessione.

peacebethejourney250/instagram

peacebethejourney250/instagram

Nel 2018 la madre di Cassandra le ha regalato un kit per il test genetico del DNA in modo che la figlia potesse scoprire qualcosa di più sul suo passato. Poco dopo Cassandra si è recata nella Repubblica Dominicana, dove ha incontrato suo padre biologico e i suoi fratelli e ha chiesto al padre se lui e la madre avessero dato in adozione un altro bambino. Il padre, con qualche difficoltà, ha raccontato la verità: i genitori di Madison avevano avuto 9 figli ma solo due di questi sono stati adottati: due bambine. Madison ha così spinto Julia a fare il test del DNA.

 

Cassandra Raquel Madison Facebook

Cassandra Raquel Madison Facebook

I risultati hanno sorprendentemente rivelato che Julia e Cassandra sono sorelle, nate dagli stessi genitori biologici. Entrambe le donne stanno ancora elaborando la situazione, in quanto “questo è il tipo di cose che si vedono in TV”. Però sui social mostrano felici il risultato della loro scoperta: il loro sesto senso non si sbagliava.

Advertisement