Una mamma ci spiega come insegnare al proprio figlio a diventare un "cavaliere di gentilezza"

di Simone Fabriziani

27 Febbraio 2021

Una mamma ci spiega come insegnare al proprio figlio a diventare un "cavaliere di gentilezza"
Advertisement

Uno dei problemi maggiori della nuova generazione? Sicuramente quello per il quale non ricevono un'educazione adeguata dai propri genitori, crescendo poi con la convinzione che certi atteggiamenti scostanti, di poco tatto o semplicemente "ignoranti" delle regole più basilari della convivenza comune siano normali. Per questo motivo un lungo post che una mamma di Facebook pubblicato sul suo profilo ufficiale ha acceso molte discussioni e soprattutto è stato applaudito da centinaia di migliaia di mamme del web.

via Mamà Es Unica

Advertisement
Nikklole Paulun/Facebook

Nikklole Paulun/Facebook

Questa madre molto popolare sui social di nome Nikkole Paulun ha raccontato una singolare tradizione che una volta al mese mette in pratica assieme a suo figlio di 6 anni per insegnarli il rispetto verso gli altri, verso le donne, e come si diventa con il tempo e con la crescita dei veri e propri "cavalieri della gentilezza": "Una volta al mese mio figlio di sei anni mi porta fuori a cena. Mi apre la porta, mi aggiusta una sedia in modo che possa sedermi comodamente, racconta come è stata la sua giornata e chiede come è andata la mia. Mio figlio paga il conto con i soldini guadagnati dalle paghette che le do io e lascia anche la mancia al cameriere. Questo gli insegna come trattare le ragazze e come dovrebbe essere un vero appuntamento galante in futuro. Le dico come dovrebbe esprimere rispetto per la donna che ama, anche se questo posto è ancora tenuto da sua madre.

Durante la cena abbiamo messo via cellulari e tablet e abbiamo parlato di quello che è successo, raccontandoci le cose interessanti accadute durante la giornata, condividendo i nostri piani futuri. Gli ho insegnato come comportarsi correttamente a tavola e gli ho spiegato che è scortese essere ad un appuntamento con sua madre o chiunque altro guardare il telefono.

Advertisement

Bday boy!

Pubblicato da Nikkole Ledda su Domenica 9 novembre 2014

Mio figlio sta imparando a capire il valore del denaro e come dovrebbe essere trattato. Ripetiamo e facciamo i conti quando calcoliamo il costo totale dell'ordine e sottraiamo il 15% per scoprire quanto manca per dare una mancia al cameriere. Sì, è ancora piccolo, ma sono sicuro che ormai deve capire queste cose. Non è mai troppo presto per insegnare a un bambino a rispettare le altre persone, soprattutto le donne. Come donna che è stata ripetutamente insultata in passato come se non significasse nulla, considero molto importante insegnare a mio figlio a mostrare rispetto.

Oggi molti uomini non sanno nemmeno come trattare le donne o come comportarsi con loro durante un appuntamento. Sono lieta di sapere che mio figlio non apparterrà a quel gruppo."

this guy is gonna be 5 in a few hours!!!

Pubblicato da Nikkole Ledda su Martedì 4 novembre 2014

Cosa ne pensate della curiosa tradizione che mamma Nikkole e suo figlio celebrano una volta al mese? Potrebbe essere una soluzione ingegnosa e scaltra per crescere dei bambini rispettosi e soprattutto galanti?

Advertisement