Era una ragazza in fuga e una mamma senzatetto: oggi questa donna è un’imprenditrice milionaria

di Irene Grazia Paladino

26 Febbraio 2021

Era una ragazza in fuga e una mamma senzatetto: oggi questa donna è un’imprenditrice milionaria
Advertisement

Un sentimento che tutti noi, prima o poi, siamo destinati a provare è quello dell’insoddisfazione. In certi attimi veniamo colti dall’improvviso desiderio di cambiare vita, di cambiare lavoro, città o partner perché non siamo felici di ciò che abbiamo. Non sempre il nostro futuro è già scritto: con le nostre forze e la nostra determinazione possiamo riuscire a cambiarlo. Ce lo dimostra Mimi, una donna che è riuscita a dare una svolta radicale alla sua vita. Sono stati necessari sacrifici, privazioni e momenti bui. Ma, grazie alla tenacia, oggi Mimi racconta la sua storia ed è una fonte di ispirazione per molte persone.

via forbes

Advertisement

mimigstyle/instagram

Mimi Goodwin, conosciuta oggi come Mimi G., non aveva nulla. È cresciuta a Chicago e ha trascorso la maggior parte delle estati con suo padre a Porto Rico. Proprio in quei momenti ha coltivato la sua passione per il cucito. A causa di episodi bui, Mimi all’età di 15 anni è fuggita da Chicago ed è andata in California con la speranza di poter avere un futuro migliore. Ma a 17 anni Mimi era una senzatetto, sola ed incinta di una bambina. I traumi della donna erano molti, e il cucito sembrava essere l’unica valvola di sfogo in grado di tenere insieme i pezzi.

Advertisement

mimigstyle/instagram

Il suo passato, però, le ha permesso di essere la persona che è oggi: dopo essersi iscritta ad una scuola di moda ed essersi resa conto di aver appreso molto di più come autodidatta, ha deciso di portare online la sua passione per la moda e per il cucito. Ha aperto inizialmente un blog, questo è diventato poi una pagina YouTube e la pagina è diventata un marchio: un brand tutto suo.

mimigstyle/instagram

A questo punto Mimi lascia il suo lavoro e si dedica completamente alla sua passione e il suo seguito l’ha spinta a fare un ulteriore passo avanti: insegnare cucito e disegno. La donna, nonostante i successi collezionati, ha ora un altro obiettivo: offrire uno spazio a tutte le persone che vogliono sfruttare pienamente la loro creatività. Mimi G Style è oggi un marchio da milioni di dollari.

Non è facile dare una svolta alla propria vita, riuscire a coltivare una passione e a trasformarla in un lavoro redditizio, ma questa storia ci insegna che rischiando - e attraverso piccoli passi - l'insoddisfazione e i momenti bui possono essere trasformati in un'opportunità.

Advertisement