Spazzini fermano una macchina sospetta e salvano per caso una bimba di 10 anni rapita da uno sconosciuto

di Simone Fabriziani

25 Febbraio 2021

Spazzini fermano una macchina sospetta e salvano per caso una bimba di 10 anni rapita da uno sconosciuto
Advertisement

Che cos'è l'eroismo? Forse è qualcosa che abbiamo imparato ad ammirare e rispettare leggendo sui libri di storia le gesta di valorosi personaggi storici, di cavalieri senza macchia, oppure guardando la TV, immergendoci in storie fantasiose ed avventurose dove un uomo col mantello salva la città dal criminale di turno? La realtà è ben diversa, perché l'eroismo è un valore che chiunque può mettere in pratica ogni giorno, senza avere un mantello, un fisico muscoloso o super-poteri galattici.

via ABC News

Advertisement
Dion Merrick/Facebook

Dion Merrick/Facebook

Per questo possiamo affermare che Dion Merrick e Brandon Antoine, due operatori ecologici della Louisiana, siano due eroi senza macchia. Un giorno, mentre erano intenti a fare il loro lavoro ripulendo le strade dai rifiuti e dall'immondizia, i due operatori ecologici hanno notato un'automobile che si stava avvicinando in maniera sospetta; immediatamente hanno avuto l'istinto di fermare quella macchina perché sentivano che c'era qualcosa che non andava, visto che stava stranamente vagando per un campo solitamente deserto e poco frequentato...

Advertisement
Dio Merrick/Facebook

Dio Merrick/Facebook

Una volta che Dion ha fermato quell'automobile sospetta che stava vagando per quel campo disperso e deserto, fece una scoperta agghiacciante: all'interno dell'automobile c'era un uomo e una bambina di 10 anni di nome Jalisa Lasalle, che era stata letteralmente rapita dal guidatore dell'auto, un uomo di nome Michael Sereal, amico della famiglia Lasalle.

Dopo qualche minuto, sopraggiunse anche la polizia, che arrestò immediatamente Michael e rilasciò la piccola che era visibilmente spaventata; Dion e Brandon non potevano credere che non soltanto erano stati testimoni di un salvataggio di rapimento, ma avevano contribuito a loro insaputa, a liberare quella piccola e a riportarla sana e salva dalla sua famiglia!

Per questo atto di "eroismo per caso", i due operatori ecologici sono stati premiati dal loro datore di lavoro istituendo un GoFundMe per ringraziarli del loro gesto, e la comunità della cittadina dove lavoravano li ha addirittura premiati con il riconoscimento "Life Saving Valor Award" per aver salvato la vita della povera Jalisa.

Questi sì che sono gli eroi di cui abbiamo bisogno ogni giorno, altro che i super-eroi dei fumetti che leggono i nostri bambini. Siete stati bravissimi, Dion e Brandon!

Advertisement