"Vuoi che ti tenga il bimbo per un po'?": uomo gentile culla il bimbo per tenerlo calmo mentre la madre era impegnata

di Simone Fabriziani

24 Febbraio 2021

"Vuoi che ti tenga il bimbo per un po'?": uomo gentile culla il bimbo per tenerlo calmo mentre la madre era impegnata
Advertisement

Sono i piccoli gesti quelli che fanno ogni giorno la differenza, quelli non programmati, che fuoriescono dal cuore di una persona gentile e senza malizia, pronta a dare una mano a chi ne ha più bisogno. Questi veri e propri atti di empatia sono spesso inaspettati, e quando accadono non si può fare a meno di apprezzarli dal profondo. Per questo motivo ha fatto il giro del web la tenera immagine di un uomo anziano che, in attesa di essere chiamato allo studio medico, si è offerto di tenere in braccio il bimbo di una donna impegnata a compilare un modulo...

via Good Morning America

Advertisement
Natasha Wilson/Facebook

Natasha Wilson/Facebook

Lo scatto fotografico è stato immortalato, e poi diffuso sul suo profilo Facebook, da Natasha Wilson, una donna dell'Alabama che anche lei si trovava nella sala d'attesa dello studio medico dove è accaduto quel "miracolo". Natasha non ha potuto non scattare una foto furtiva davanti a quel momento di estrema gentilezza: c'era questa donna, Jade West, che era in fila per una visita medica speciale, ma nel frattempo doveva riempire un modulo con tutta calma e concentrazione.

Il problema è che Jade aveva con sé il figlioletto piccolo che piangeva e si dimenava, così un uomo anziano, anche lui in sala d'attesa, di nome Joe Hale che si propose di tenere in braccio il piccoletto: "Vorresti che ti tenessi il bambino mentre riempi il modulo?"

Advertisement
Natasha Wilson/Facebook

Natasha Wilson/Facebook

Ovviamente la risposta di Jade è stata sorpresa, commossa e inaspettata: "Sarebbe meraviglioso!" Tutta la scena ha assunto connotati ancora più importanti, e il perché lo ha spiegato con le sue parole Natasha, l'autrice della fotografia: "Era un uomo bianco più anziano di lei, non pensava al colore della pelle. Voleva solo dare una mano alla donna  e tenergli in braccio il bambino. Non ha assolutamente dato peso al colore della pelle; dovete infatti sapere che qui in Usa il razzismo è ancora molto reale nella nostra società, ma quest'uomo mi ha dato speranza e un bel ricordo che non dimenticherò mai. Se lo conoscete, ditegli che è una persona incredibile!"

Ci sentiamo di concordare con tutto quello che ha detto Natasha sul bel gesto di Joe Hale: è una persona incredibile, e speriamo che qualcuno glielo abbia fatto sapere al più presto!

Fossero tutti così gentili come quest'uomo!

 

Advertisement