Senzatetto salva nonna e nipoti dalle fiamme ripagando la loro gentilezza: lo avevano ospitato a dormire in casa loro

di Simone Fabriziani

23 Febbraio 2021

Senzatetto salva nonna e nipoti dalle fiamme ripagando la loro gentilezza: lo avevano ospitato a dormire in casa loro
Advertisement

Non tutti avrebbero il coraggio di ospitare un senzatetto dentro casa per ripararlo dal freddo e per donargli, almeno per una notte, un tetto sotto il quale dormire e cibo caldo da mangiare. Molti non lo farebbero per paura, timore, o anche per semplice pregiudizio, ma ci sono persone a questo mondo che hanno un cuore talmente grande che farebbero di tutto pur di mettere a proprio agio le persone meno fortunate e di dare loro una mano come possono...

via KPRC 2

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

La donna protagonista di questa incredibile storia vive a sud della città di Houston in Texas, assieme alle sue due nipotine adorate; una notte molto gelida vede fuori dalla sua casa un senzatetto di nome Smith che cercava riparo, così la donna ha pensato bene di compiere un gesto di grandissima generosità e di ospitarlo per una sola notta nella stanza degli ospiti, donandogli cibo, acqua e un letto caldo su cui dormire. Quella stessa notte però, accadde una cosa inaspettata.

L'uomo di nome Smith, che dormiva in una stanza separata da quella delle nipotine e della donna generosa di 66 anni, sentì uno strano rumore durante la notte; saltò fuori dal letto e si diresse al piano di sotto, e vide che qualcosa non andava...

Advertisement
Matej Bat'ha/Wikimedia

Matej Bat'ha/Wikimedia

Fuori casa c'era un'enorme nuvola di fumo, e Smith capì subito che qualcosa non andava in casa: difatti, un'esplosione in soffitta stava mettendo in serio pericolo la vita di chi viveva dentro quella casa, presto l'edificio avrebbe ceduto su se stesso, avvolto dalle fiamme. Il senzatetto non ci ha pensato due volte e ha svegliato la donna nella sua stanza, che nel frattempo non aveva sentito nulla, e l'ha trasportata sana e salva fuori dalla casa.

Ma le due nipotine erano ancora dentro, così l'uomo non ha fatto altro che onorare il cuore grande di questa famiglia che lo aveva ospitato, senza chiedere nulla in cambio: si è tuffato all'interno della casa in fiamme e ha salvato le due bambine, che se la sono cavata senza alcun graffio, o incidente particolare.

KPRC 2 News

KPRC 2 News

Un vero e proprio miracolo quello che è accaduto quella fatidica notte: nonna e nipotine non avevano difatti sentito quello strano rumore, e se non fosse stato per l'udito e il sesto senso di questo senzatetto coraggioso, forse questa famiglia non ce l'avrebbe fatta. Questa storia di salvataggio ci insegna una lezione molto importante: tutto ciò che dai alle altre persone senza chiedere nulla in cambio, ti tornerà indietro prima o poi e ti farà sentire bene.

La donna che ha deciso di ospitare il senzatetto come atto di pure gentilezza è stata paradossalmente salvata dallo stesso uomo, nella stessa notte: questo sì che è un bellissimo segno del destino!

Advertisement