"Sei troppo carina per guidare l'autobus": ogni giorno si sente ripetere questa frase dai suoi passeggeri - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
"Sei troppo carina per guidare l'autobus":…
A 100 anni questa donna è diventata campionessa di atletica leggera nella categoria over 80 A meno di 30 anni , questa donna ha avuto già 6 figli ed è in attesa di altri due gemelli

"Sei troppo carina per guidare l'autobus": ogni giorno si sente ripetere questa frase dai suoi passeggeri

23 Febbraio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
514
Advertisement

Nel mondo del lavoro, diverse professioni sembrano relegate all'universo maschile, nonostante non vi sia alcuna "legge" che vieti alle donne di intraprendere determinate carriere. Cambiare mentalità e superare gli stereotipi non è semplice, ma nemmeno impossibile. Jodie Leigh Fox, una ventiquattrenne inglese, ha deciso di dare una svolta alla sua vita inseguendo il suo sogno professionale: essere un'autista di autobus. Come immaginerete, non si tratta proprio del sogno di ogni ragazza (nemmeno di ogni ragazzo, a dirla tutta), ma non per questo può essere una professione prettamente "maschile". Sarà forse che le donne sono spesso vittime di stereotipi quando sono al volante? In ogni caso, a Jodie Leigh Fox non importa nulla, perché è molto contenta del suo lavoro, nonostante ogni giorno debba sostenere i commenti dei passeggeri che la lusingano ogni volta, screditando la sua professionalità: "Sei troppo carina per fare l'autista!".

Quando apre le porte del suo autobus, la maggior parte dei passeggeri non crede ai propri occhi e non riesce a fare a meno di notare la bellezza dell'autista. Lei, Jodie, non si perde troppo in chiacchiere e cerca di non far caso a tutti coloro che le sottolineano, ogni volta, di essere "troppo carina" per fare la conducente di un bus. È contenta quando molte signore le fanno i complimenti per i suoi capelli o le sue unghie, e non si perde d'animo con chi dice di vederla meglio in altri ambiti lavorativi. Jodie, infatti, continua a truccarsi e a vestirsi con gusto ogni giorno, anche durante le stancanti ore lavorative, senza mai rinunciare alla sua classe.

La giovane guida l'autobus da ben 3 anni e, ormai, conosce piuttosto bene la "fauna" che frequenta il suo tragitto. Jodie ha una pagina Instagram personale e un canale su TikTok in cui ha una specie di rubrica in cui parla di tutti i vari tipi di passeggeri che ha incontrato nella sua vita. "C'è quello che va di fretta e che nemmeno ringrazia, c'è quello ossessionato con il conducente, quelli che scendono di soppiatto alla loro fermata, quelli che non riescono a salire sull'autobus e quelli che si lamentano che è troppo affollato" fa sapere la giovane nei suoi video. E poi, c'è chi continua ad assillarla con il fatto di essere una ragazza troppo bella per una simile professione. 

Advertisement

Jodie aveva pubblicato altri video in passato, ma ha ricevuto moltissima attenzione sui social media soltanto quando ha dichiarato di essere la conducente di un autobus.

Che ne pensate? Noi siamo convinti che ognuno possa scegliersi il lavoro che più lo rende felice, al di là di qualsiasi stereotipo.

Tags: CuriosiDonneStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie