Insegnante esorta l'alunno a spruzzarsi il deodorante per via del cattivo odore e lo mette in imbarazzo davanti a tutti

di Simone Fabriziani

22 Febbraio 2021

Insegnante esorta l'alunno a spruzzarsi il deodorante per via del cattivo odore e lo mette in imbarazzo davanti a tutti
Advertisement

Mamme e papà di tutto il mondo lo sanno, l'adolescenza è il periodo più complesso e difficile da gestire quando si ha un figlio in casa; è risaputo, e molto spesso le conseguenze di questa delicatissima fase di crescita possono avere delle ripercussioni negativa inaspettate, anche in ambito scolastico. Ebbene sì, una mamma anonima ha raccontato su un gruppo Facebook dal nome Mamas Uncut l'esperienza poco gradevole che ha avuto con una delle insegnanti del figlio adolescente...

via Mams Uncut/Facebook

Advertisement
SnappyGoat/Not The Actual Photo

SnappyGoat/Not The Actual Photo

La mamma anonima ha raccontato la sua esperienza queste parole: "Mio figlio è tornato a casa venerdì da scuola con un biglietto che diceva che lui e altri due ragazzi della sua classe avevano bisogno del deodorante. Ha detto che in classe la sua insegnante si è avvicinata a tutti e tre e ha detto che emanavano un cattivo odore, quindi li ha mandati dalla bidella per spruzzarsi il deodorante. Mio figlio si è rifiutato di metterlo perché indossa già il deodorante ogni giorno. Ha detto che il suo migliore amico aveva un problema medico, quindi ne indossa uno speciale. Non ha detto all'insegnante che non era lui che emanava quell'odore perché non voleva che il suo amico venisse deriso o preso in giro dagli altri. Ora la scuola., dopo averlo umiliato, vuole che mio figlio porti sempre con sé il deodorante da casa nel caso servisse spruzzarselo quando servisse...Cosa devo fare?"

La madre ovviamente è andata su tutte le furie, e non solo ha tenuto a precisare che lei è una maniaca dell'igiene e che vede con i suoi occhi suo figlio lavarsi per bene e mettersi il deodorante ogni mattina, ma ha anche rivelato che sta aspettando una risposta dal personale scolastico del perché di questa "umiliazione".

 

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Questa mamma anonima non l'ha di certo mandata a dire: "Sono un grande pignola dell'igiene. Vedo mio figlio applicare il deodorante ogni mattina insieme a lavarsi i denti, i capelli, ecc. Ho chiamato la scuola e sto ancora aspettando una chiamata di risposta. Mio figlio non vuole nemmeno andare a lezione perché non gli piace più la sua insegnante e lei lo mette in imbarazzo. Ha 11 anni e frequenta la prima media. Cosa fareste voi, mamme? Devo rivolgermi al consiglio scolastico?"

Ovviamente, le altre mamme che facevano parte del gruppo Facebook non hanno potuto fare a meno di rivolgere parole di conforto e di solidarietà nei confronti di questa donna il cui figlio adolescente è stato umiliato dalla sua insegnante in malo modo; al posto di questa madre anonima, voi come avreste reagito?

 

Advertisement