"Non saremo mai genitori!": una coppia si sottopone a un intervento chirurgico per non avere figli in futuro

di Simone Fabriziani

22 Febbraio 2021

"Non saremo mai genitori!": una coppia si sottopone a un intervento chirurgico per non avere figli in futuro
Advertisement

Per molte persone, una coppia sposata non è mai veramente sposata se non decide di fare figli e di dare alla luce un bellissimo maschietto o una gioviale femminuccia, ma purtroppo il mondo non è solo fatto di bianco e di nero, di decisioni date troppo per scontato e legate a tradizioni millenarie. Ci sono giovani coppie che oggigiorno preferiscono non avere figli ma occuparsi di loro stessi, delle proprie necessità ed obiettivi di vita senza esser additati come ipocriti e egoisti. Tutto sommato, è una questione di scelte.

via La Naciòn

Advertisement

La coppia protagonista di questa storia vive in Colombia ed è formata da Nathalie e Andrés; entrambi hanno da sempre costruito il loro rapporto sentimentale sulla fiducia reciproca e sulla stessa lunghezza d'onda in termini di punti di vista: sia Nathalie che il suo partner hanno sempre sostenuto che non avrebbero mai voluto avere figli, né biologici e né adottati; si sarebbero "accontentati" di crescere i loro cani domestici e avrebbero condotto una vita votata alla proprie esigenze, ai propri obiettivi e sogni da realizzare.

Ma non pensiate che tutto questo sia frutto di una scelta egoistica e piena di ipocrisia...

Advertisement

Nathalie e Andrés hanno spiegato che la loro decisione deriva dalla profonda convinzione che la Terra è pericolosamente sovrappopolata, e che questo eccesso di popolazione sta avendo delle gravi conseguenze sul nostro Pianeta. Una scelta che è stata coronata da una fotografia che i due hanno pubblicato sul profilo Instagram e che ha ovviamente generato moltissimo dibattito e polemiche da tutto il mondo!

L'immagine mostra i due che sfoggiano in primo piano il ticket per sottoporsi ad un intervento di vasectomia, una terapia chirurgica che serve a non produrre più spermatozoi negli organi maschili, e che quindi avrebbe permesso a Nathalie e Andrés di non correre alcun rischio in futuro.

L'immagine è stata accompagnata da una lunga didascalia: "Vogliamo condividere con voi la nostra grande gioia. NON SAREMO MAI GENITORI! Accettiamo una vita in cui prenderemo cura solo di noi stessi, potremo viaggiare senza limitazioni, passeggiare per casa a piedi scalzi e altro ancora. Tuttavia, la nostra ragione principale non è questa, la più importante è contribuire all'autoconservazione del pianeta che è così sovraffollato oggigiorno. Non aggiungeremo un altro essere umano che la contaminerà in futuro!"

Parole decisamente forti che hanno subito aperto una discussione su chi ha appoggiato e rispettato la loro decisione e chi invece li ha denigrati tacciandoli per egoisti e insensibili di prima categoria.

La verità sta sicuramente nel mezzo, ma quello che ci interessa sapere è quello che voi ne pensate della decisione di questa coppia colombiana: appoggiate la loro scelta di vita o meno?

Advertisement