Bimba vede la pioggia cadere per la prima volta e il papà la porta a fare una "passeggiata" indimenticabile

Simone Fabriziani

22 Febbraio 2021

Bimba vede la pioggia cadere per la prima volta e il papà la porta a fare una
Advertisement

Lo sapevate che l'odore della pioggia ha un nome ben preciso? Questa particolare fragranza si chiama "petricore" ed è prodotta dall'unione tra la pioggia e la terra asciutta che viene bagnata dalle gocce che cadono dal cielo; un odore che tutti riconoscono al primo olfatto e a cui molto spesso non si è riusciti a dare un nome ben preciso. L'odore del petricore è talmente riconoscibile che anche i bambini più piccoli possono creare dei ricordi indelebili legati ad esso...

via Swift Family

Advertisement

Swift Family/YouTube

La bimba protagonista di queste immagini che hanno conquistato il web si chiama Harper, non avrà più di 2 anni e, nonostante non sarà di certo stata la prima volta che avrà visto le gocce di pioggia scendere, eppure quando si è affacciata alla finestra e ha visto tutto quello scrosciare e ha intuito con il proprio olfatto l'inconfondibile odore di petricore, non ha potuto che sgranare li occhi e fare un sorriso smagliante!

Swift Family/YouTube

A immortalare quel momento straordinario, che poi ha fatto il giro del web grazie al tenero video, è stato il papà che le era accanto e che teneva tra le sue braccia la sua figlioletta Harper; l'uomo, divertito ed emozionato come lei, sapeva benissimo quello che doveva fare per rendere quel momento un ricordo unico nella mente della bambina di 2 anni.

Per questo motivo, il papà ha preso per mano Harper e l'ha portata fuori di casa per provare per la prima volta nella vita della piccola la straordinaria sensazione di camminare sotto la pioggia che scendeva incessante dal cielo!

Advertisement

Swift Family/YouTube

Dalle immagini tenere e magiche che hanno fatto il giro del web, sembra che la piccola Harper si sia divertita un mondo a fare due passi velocissimi sotto la pioggia; una sensazione adrenalinica che siamo sicuri non dimenticherà mai sia la bambina di due anni che il suo papà: l'uomo ha voluto immortalare quel momento apparentemente banale perché sapeva che Harper lo avrebbe ricordato con stupore ed affetto per tutta la sua infanzia!

Swift Family/YouTube

Del resto, quello che noi adulti possiamo imparare da queste tenerissime immagini è che i bambini hanno un modo tutto loro di approcciarsi e di vedere il mondo nelle cose più piccole e nei dettagli più banali: da un raggio di Sole al battere della pioggia, lo sguardo del bimbo di fronte ai fenomeni della Natura è quello di una straordinaria magia che si ripete!

Advertisement