Si rincontrano dopo 53 anni e decidono di ritrovare la figlia data in adozione: "Ora siamo una famiglia unita!"

di Simone Fabriziani

21 Febbraio 2021

Si rincontrano dopo 53 anni e decidono di ritrovare la figlia data in adozione: "Ora siamo una famiglia unita!"
Advertisement

La storia che stiamo per raccontarvi sembra uscita da un film, e chissà che un giorno non ne possano effettivamente trarre un un bel lungometraggio molto appassionate e strappalacrime. I protagonisti di questa storia tutta vera sono Denny e Karen Vinar, una coppia che si è conosciuta quando entrambi erano adolescenti e che all'età di soli 15 anni hanno avuto il loro primo bambino, frutto del loro amore eterno e profondo; ma la nascita della figlia è stato l'inizio di un incubo.

via CBS Local

Advertisement
CBS Local Minnesota

CBS Local Minnesota

Karen e Denny si erano conosciuti nel lontano 1961, si erano perdutamente amati sin dal loro primo sguardo e poi hanno avuto una figlioletta all'età di 15 anni, in piena adolescenza. Entrambe le famiglie di Denny e Karen non approvavano né la relazione e la nascita della bambina, per questo motivo hanno costretto la coppia a lasciare la bambina ad un orfanotrofio che l'avrebbe poi collocata in una casa adottiva; i due genitori hanno potuto tenere tra le loro braccia la figlia soltanto per un'ora poco dopo la sua nascita, per poi non vederla mai più.

Da quel momento Karen e Danny hanno trascorso una vita lontani l'uno dall'altro...

Advertisement
CBS Local Minnesota

CBS Local Minnesota

Il ragazzo si arruolò nell'esercito, mentre Karen si iscrisse al college; per ben 53 anni non si erano più visti né sentiti, fino a quando nel 2014 Denny non ha resistito e ha cercato di contattare la donna tramite i social media: era riuscito a rintracciarla, e nonostante fossero passati tutti quegli anni, sembrava che il tempo si fosse fermato a quando entrambi avevano solo 15 anni...

Denny sapeva che quello era un segno del destino: ha raggiunto la donna nello stato di Washington, si sono abbracciati come se non fosse passato tutto quel tempo, e dopo 36 ore dal nuovo incontro, hanno deciso di sposarsi!

CBS Local Minnesota

CBS Local Minnesota

Ma la straordinaria storia di Karen e Denny non è finita qui, mancava ancora un tassello fondamentale nella formazione della famiglia di questa coppia così innamorata. Assieme, l'uomo e la donna chiesero aiuto ai servizi sociali luterani di Twin Cities a Minneapolis per cercare di contattare la figlia Jean per sapere dove viveva, se era sposata, se aveva una famiglia tutta per sé.

Con grande sorpresa di Karen e Denny, la figlia rispose alla loro lettera, e un giorno decisero finalmente di incontrarsi. Jean ha raccontato a parole sue quel momento di grandissima emozione: "Non credo che ci siano molti sentimenti paragonabili al non aver mai visto i tuoi genitori e poi loro semplicemente varcano la tua porta. È un'esperienza molto emozionante e commovente!"

CBS Local Minnesota

CBS Local Minnesota

Da quel momento, Karen, Denny e Jean hanno formato una nuova famiglia, molto più allargata ma ancora più unita: da parte sua, Jean ha incontrato i suoi fratellastri nati dai precedenti matrimoni di Denny e Karen mentre la coppia anziana ha formato un legame indissolubile con la famiglia di Jean. Tutti insieme e con l'amore che li contraddistingue, stanno cercando di recuperare il tempo perso durante quei 53 anni di lontananza reciproca: "L'amore che abbiamo l'uno per l'altro non è secondo a nessuno. Tutto questo è incredibile!, afferma Denny.

Una storia assurda e tenera che meriterebbe un film a parte, non è vero?

Advertisement