Due orfani cercano di vendere caramelle ad una passante: lei gli paga il pranzo e li porta al centro commerciale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Due orfani cercano di vendere caramelle…
Genitori maleducati che non sono riusciti a insegnare il rispetto ai loro figli: 15 foto tristemente vere Una corriera nota un anziano steso sulla neve e gli salva la vita: era lì da più di un'ora

Due orfani cercano di vendere caramelle ad una passante: lei gli paga il pranzo e li porta al centro commerciale

20 Febbraio 2021 • di Simone Fabriziani
30.827
Advertisement

Abbiamo tutti da sempre un'idea troppo spesso sbagliata dalle star cinematografiche e televisive: sono senza dubbio persone che hanno fatto della propria arte e del proprio talento un vanto personale, grazie a questa inclinazione personale hanno avuto fortuna nel mondo del lavoro e ora possono permettersi cose che i "comuni mortali" non possono. Ma non è vero che gli attori sono tutti snob ed insensibili alle persone meno fortunate; basti pensare al gesto generoso dell'attrice brasiliana Giulia Gem.

immagine: Extra Globo

L'attrice è stata vista uscire dalla palestra in cui si allenava spesso e avvicinata da due bambini, entrambi fratelli ed orfani: per vivere, vendevano caramelle ai passanti; Giulia però non si è fatta di certo intimidire, né è sembrata scostante nei loro confronti, anzi; quello che poi ha fatto per questi due pover orfani ha veramente sorpreso tutti coloro che la hanno riconosciuta.

L'attrice non soltanto ha accettato di comprare caramelle dai due fratelli, ma si è anche offerta di pagargli la merenda, e così li ha portati tutti e due al centro commerciale lì vicino.

immagine: Extra Globo

Dopo aver pagato di sua tasca pranzo e merenda ai piccoli ambulanti senza mamma e papà, Giulia ha esaudito un altro sogno di uno di loro due: avere una palla di plastica per poter giocare assieme agli altri bambini. Giulia era molto commossa, e sapeva benissimo quello che doveva fare. Si è quindi recata all'interno di un negozio di articoli sportivi e ha comprati a fratelli di 14 e 11 anni un pallone e scarpe da ginnastica per poterci giocare!

Advertisement
immagine: Extra Globo

Giulia Gem ha poi raccontato: "Sono rimasta molto toccata dal loro approccio gentile. Quando ho sentito da loro che non avevano né padre né madre, gli ho creduto. Non mi piace quando i genitori usano i bambini. Per qualche motivo, loro due hanno attirato la mia attenzione. Non ci ho pensato molto. Hanno parlato della loro madre che non c'è più e hanno anche detto che dopo sarebbero anche andati in chiesa!"

La donna generosa non ci ha pensato due volte ed ha compiuto un gesto veramente solidale, ricco di generosità ed altruismo; inoltre, era la prima volta in assoluto che i due bambini mettevano piede in un centro commerciale"Abbiamo preso l'ascensore, e hanno adorato la vista panoramica. I due ragazzi erano veramente raggianti! Poi ho chiesto loro se volevano il gelato, ma mi hanno risposto che erano soddisfatti così."

immagine: Extra Globo

Ve lo avevamo detto, non giudichiamo troppo dalle apparenze e dallo status sociale di una persona; essere di certo benestanti o essere VIP non vuol dire automaticamente rimanere indifferenti alle sofferenze e le necessità altrui. Brava Giulia, che con un semplice gesto di premura ed altruismo, ha reso la giornata di questi due orfani praticamente indimenticabile!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie