Un'insegnante elementare si offre di donare il suo rene ad un'alunna: un regalo unico che le salverà la vita

di Marta Mastrogiovanni

16 Febbraio 2021

Un'insegnante elementare si offre di donare il suo rene ad un'alunna: un regalo unico che le salverà la vita
Advertisement

La vita sa essere davvero ingiusta quando colpisce i più indifesi, ovvero i bambini: Natasha Fuller è una bimba di 8 anni a cui è stata diagnosticata una rara malattia delle vie urinarie, meglio conosciuta come sindrome di Eagle-Barrett. Per sconfiggere la malattia, la piccola deve sottoporsi ad un trapianto di rene, ma trovare un donatore compatibile sembra essere davvero ardua. Un bel giorno, però, le cose hanno preso una piega diversa ed è arrivata la buona notizia: una delle insegnanti della sua scuola aveva accettato di donarle il suo rene, dopo aver scoperto di essere compatibile. Jodi Schmidt, pur non essendo la sua insegnante, si è sentita in dovere di aiutare quella bimba sempre sorridente che la salutava nei corridoi della scuola.

via Youtube / NBC News

Advertisement
Youtube / NBC News

Youtube / NBC News

La piccola Natasha cercava un donatore da diversi anni, ma trovarne uno compatibile non è stata una passeggiata. La bambina ha una grave malattia renale e per essere controllata meglio al "Children's Hospital" del Wisconsin si è dovuta trasferire a casa dei nonni, nel villaggio di  Oakfield. Per lei, quindi, è stata ancora più dura cambiare città, allontanandosi dalla mamma, il papà e la sorella, e cambiare scuola, ma fortunatamente ha trovato un ambiente familiare e scolastico molto accogliente. Inoltre, la ragazzina ha sempre il sorriso stampato in volto e il suo ottimismo, anche nei confronti della malattia, sembra aver travolto tutti coloro che le stanno accanto.

Advertisement
Youtube / NBC News

Youtube / NBC News

Tuttavia, le sue condizioni di salute si sono improvvisamente aggravate, richiedendo un intervento chirurgico quasi immediato. I nonni erano molto preoccupati e la situazione si faceva ogni giorno più pressante, considerando la mancanza di un donatore. Per fortuna, la notizia è arrivata alle orecchie di Jodi Schmidt, una giovane maestra che insegnava nella stessa scuola frequentata da Natasha. Nonostante non sia una sua alunna, Jodi ha sempre visto la piccola Natasha sorridere tra i corridoi, tra una lezione e l'altra, e le due hanno sempre provato molta simpatia l'una per l'altra.

Facebook / WYN 106.9

Facebook / WYN 106.9

Dopo aver discusso con la famiglia della bambina il da farsi, Jodi si è sottoposta al test ed è incredibilmente risultata compatibile con Natasha: una notizia meravigliosa! Una notizia talmente bella, che l'insegnante ha voluto fare una sorpresa alla piccola e a sua nonna. Jodi ha invitato la nonna di Natasha, Chris Burleton, per un colloquio a scuola, facendole credere di doverle solo riferire i voti della nipote e il suo andamento scolastico. Una volta lì, però, Jodi si è presentata con una scatola regalo rosa e ha detto alla nonna di aprirla. La nonna urla dalla gioia quando capisce che il regalo è proprio la donazione del rene per sua nipote!

Facebook / humankindstories

Facebook / humankindstories

La scena in cui Jodi comunica alla nonna che sarà la donatrice del rene di sua nipote è stata prontamente filmata e vi assicuriamo che si tratta di un momento davvero emozionante e, al tempo stesso, commovente. 

Jodi è sposata e mamma di tre bambini, motivo per cui la sua famiglia era preoccupata per lei e per questa decisione di donare un rene ad una persona "sconosciuta". Jodi non ha saputo spiegare il perché di quella connessione con quella bambina, ma ha ribadito che era suo dovere aiutarla, dal momento in cui ha scoperto di essere compatibile. Il marito ha comunque appoggiato questa sua decisione e le è rimasto sempre accanto.

Facebook / Froedtert & the Medical College of Wisconsin

Facebook / Froedtert & the Medical College of Wisconsin

Siamo molto felici che l'operazione sia andata a buon fine e che la piccola Natasha abbia un futuro radioso davanti a sé! 

Advertisement