Questa donna non si taglia le unghie da 28 anni e ora vuole venderle per 47.000$

di Marta Mastrogiovanni

16 Febbraio 2021

Questa donna non si taglia le unghie da 28 anni e ora vuole venderle per 47.000$
Advertisement

Ci sono persone dotate di straordinarie qualità e caratteristiche fisiche che, a prima vista, possono lasciare a bocca aperta. Non sempre si tratta di qualcosa di veramente utile, ma non si può nemmeno negare il "talento" innato che alcuni individui posseggono. È un po' la ragion d'essere del Guinness dei primati, un libro edito annualmente sin dal 1955 che raccoglie tutti i primati del mondo, da quelli naturali a quelli umani, a quelli più originali. Al suo interno sarà facile individuare "l'uomo più alto del mondo" oppure "l'uomo più tatuato al mondo" e via dicendo, scovando i record più assurdi. A proposito di record discutibili, vogliamo presentarvi quello di Ayanna Williams, la donna con le unghie più lunghe al mondo.

via Metro

Advertisement
Facebook / PRAISE 104.1 FM

Facebook / PRAISE 104.1 FM

Ayanna Williams, proviene da Houston, Texas (USA), ha 54 anni e ammette di aver iniziato a farsi crescere le unghie circa 28 anni fa. Per non farle spezzare e mantenerle dignitosamente, si sottopone ad una manicure di 20 ore, suddivisa in più step nel corso della settimana. Ormai, dopo anni trascorsi a prendersi cura delle sue "preziose" unghie, Ayanna ha deciso di venderle al miglior offerente. Il motivo? Sei anni fa ha divorziato dal suo ex-marito e riuscire a sostenere tutte le spese non è facile per lei, soprattutto perché è affetta da diabete e deve regolarmente sottoporsi a punture di insulina. Per lei, il prezzo ideale sarebbe circa 48.000$ - una cifra da capogiro se si pensa che sono quotate per circa 100$ ad unghia!

Advertisement
Facebook / Dresscode World

Facebook / Dresscode World

Le sue unghie sono arrivate a misurare 95 centimetri e mezzo, di fatto un vero record, stabilito nel 2017. Oggi, oltre a sperare di venderle per una certa cifra, spera che il futuro acquirente le conceda di mantenere almeno una ventina di centimetri: dopo tanti anni, immaginiamo sia difficile sbarazzarsi completamente di una cosa del genere! Lei, in passato, sosteneva di non aver mai avuto problemi nella sua quotidianità: "Riesco a fare tutto, proprio come voi" ha sempre dichiarato a chi le chiedeva come facesse ad andare in bagno o a lavare i piatti.

Ma la donna ha anche ammesso che deve sempre considerare le sue unghie in ogni cosa che fa e, data la loro incredibile lunghezza, spesso si trova di fronte ad un ostacolo che rallenta ogni sua attività. "Non vedo l'ora di velocizzare un po' le cose. Potrò giocare più liberamente con i miei nipoti, infilarmi un paio di jeans senza l'aiuto di nessuno e saltare in macchina per fare un giro ogni volta che ne avrò voglia!" ha raccontato Ayanna. 

Beh, sembra che abbia pagato l'entrata nel Guinness dei primati con un pezzettino della sua libertà: noi le auguriamo di poter continuare a vivere più serenamente senza dover pensare troppo alle sue unghie!

Advertisement