Adolescente spala la neve dalle automobili degli operatori sanitari come gesto di riconoscenza nei loro confronti

di Simone Fabriziani

10 Febbraio 2021

Adolescente spala la neve dalle automobili degli operatori sanitari come gesto di riconoscenza nei loro confronti
Advertisement

E chi lo ha detto che i ragazzi di oggi sono sfaccendati e non hanno senso civico? Fate la conoscenza di Christian Stone, un adolescente di 10 anni del Rhode Island, negli Stati Uniti, che ha deciso di dare una mano come poteva a tutti quegli infermieri ed operatori sanitari che lottavano ogni giorno contro la pandemia da Covid-19. Quello che questo adolescente ha fatto è un gesto estremamente semplice, ma carico di significato e riconoscenza...

via CBS Boston

Advertisement

In the thick of Monday's storm, two people took on a task at Westerly Hospital to try and help some essential employees get home to their families faster. NBC 10's Sam Read NBC10 has the story.

Pubblicato da NBC 10 WJAR su Martedì 2 febbraio 2021

Christian Stone ha avuto questa idea quando una tempesta di neve si stava abbattendo sulla cittadina di Westerly; sapeva che molti dei medici e degli infermieri che facevano il turno di notte avrebbero smontato dopo ore estenuanti in ospedale e avrebbero trovato le loro automobili parcheggiate cariche di neve e ghiaccio; tutto quello che avrebbero voluto, dopo turni sfiancanti in prima linea contro il Covid, era tornare a casa dalla propria famiglia...

Per questo il ragazzo di 10 anni si è fatto aiutare dall'amico di famiglia Abbey Meeker di 29 anni, ed insieme hanno spalato la neve dalle macchine degli operatori sanitari dell'ospedale locale senza chiedere nulla in cambio!

Advertisement

“JUST CALL THEM SNOW ANGELS,” and what a blessing it is to give freely without expecting anything in return. Good...

Pubblicato da One Man+Lady's View su Lunedì 8 febbraio 2021

Abbey ha raccontato: "Christian voleva fare qualcosa di buono per gli infermieri circa un mese fa quando gli ospedali sono stati presi d'assalto, e ha detto che la prossima volta che avrebbe nevicato, avrebbe ripulito le macchine per gli infermieri che lottavano in prima linea contro il Covid. Tutto il giorno, tutti i giorni le infermiere qui, affrontano la pandemia come COVID e vogliono tornare a casa dal lavoro, quindi abbiamo pensato di rendere loro un po' più facile ii loro ritorno pulendo le loro auto!"

E così il 1 febbraio 2021, Christian e Abbey hanno iniziato a spalare la neve e a ripulire dozzine di automobili del personale sanitario dell'ospedale locale, partendo dalle 2 del mattino fino alla prima mattina; ovviamente, molti proprietari si sono offerti di pagarli, ma hanno accettato solo 20 dollari da due infermiere che hanno particolarmente insistito. Christian alla fine del lavoro ha dichiarato: "Mi sento come se in realtà mi sia piaciuto aiutare qualcuno ed vi assicuro che è una sensazione davvero bella, come quando sa che il tuo aiuto ha veramente fatto la differenza!"

Semplicemente bravissimo!

Advertisement