Quest'uomo lavora nella stessa scuola da 30 anni: prima era un semplice bidello, adesso è diventato il preside

di Simone Fabriziani

08 Febbraio 2021

Quest'uomo lavora nella stessa scuola da 30 anni: prima era un semplice bidello, adesso è diventato il preside
Advertisement

Dalle stalle alle stelle. Un modo di dire che incontriamo molto spesso quando sentiamo storie di persone che sono nate nella povertà o con vite piuttosto modeste e, con tanta fortuna e un po' di talento, sono riuscite a scalare la montagna delle difficoltà quotidiane e a raggiungere un obiettivo di vita straordinario. La storia che vogliamo raccontarvi oggi è quella di Gabe Sonnier, un uomo che per tutta la vita non faceva altro che il bidello in una scuola della Lousiana; ma poi qualcosa è cambiato.

via CBS News

Advertisement
CBS News

CBS News

Gabe Sonnier ha lavorato per ben 30 anni nella scuola elementare di Port Barre, nello stato della Louisiana, ed ha iniziato dalla mansione più "umile" eppure allo stesso tempo essenziale: Gabe era difatti il bidello dell'istituto scolastico, amava il suo lavoro, fino a quando l'allora preside non lo prese da parte e gli disse: "Preferisco vederti valutare i documenti piuttosto che ritirarli o gettarli in un cestino alla fine della giornata scolastica." 

E così il viaggio di Gabe verso il successo lavorativo è iniziato in questo modo, con il preside dell'istituto che credeva fermamente in lui; così, all'età di 39 anni, Gabe Sonnier ha studiato per diventare insegnante ottenendo il tanto agognato diploma; Gabe è diventato lui stesso un amato insegnante di scuola elementare qualche anno dopo.

Advertisement
CBS News

CBS News

Poi, dopo qualche tempo, è arrivato il coronamento con il Master of Science and Education e la promozione a preside della scuola elementare di Port Barre, la stessa dove anni prima lavorava come umile bidello; in tutto questo, Gabe afferma che c'è un'importante lezione di vita da imparare: "Non lasciate che la situazione in cu vi trovate ora definisca quello che diventerete in seguito. Dico sempre alle persone che non è da dove inizi, ma come finisci che conta."

Parole ricche di significato che dovremmo un po' tutti ricordare nella nostra vita. Complimenti, Gabe!

 

Advertisement