x
Questo povero gatto era ricoperto da…
Un bidello rimette in riga delle studentesse con l'astuzia: una storia con un insegnamento profondo Il partner giusto dovrebbe aiutarti a guarire le ferite del passato, non fartele rivivere nuovamente

Questo povero gatto era ricoperto da una corazza di peli "rasta": i volontari lo liberano del fardello

07 Febbraio 2021 • di Simone Fabriziani
4.115
Advertisement

Nessuno sfugge alla legge universale della brutta giornata, nemmeno i nostri amici a quattro zampe. Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un gattino di nome Hidey, che è stato trovato con circa un chilo in più di pelo arruffato sulla sua schiena; quel gatto aveva assolutamente bisogno di una rasatura come si deve e di un makeover degno del miglior parrucchiere del mondo. La trasformazione a cui si è sottoposto questo simpatico felino è veramente impressionante!

via: The Dodo

Hidey si era improvvisamente trovato sena padrone quando il suo umano preferito era stato portato definitivamente in una casa di cura dopo aver sviluppato il morbo di Alzheimer; sia Hidey che il secondo gatto Siam erano rimasti completamente soli, senza nessuno che li accudisse. Per questo motivo Paul Russell, un lontano parente dell'ex-padrone, era andato a casa per vedere come stavano i felini; fu proprio in quel momento che Paul si accorse che Hidey aveva qualcosa che non andava...

Il gatto sembrava trascinare sulle sue spalle un'enorme coperta intessuta, ma altro non era che la sua nuova "pelliccia", troppo cresciuta e che doveva assolutamente venire rasata. Paul ha deciso allora di portare Hidey ad una clinica veterinaria per eliminare tutto quel peso in più: i medici erano sbalorditi, non avevano visto mai nulla di simile, sembrava che la sua pelliccia avesse creato dei veri e propri dreadlock sul corpo del gatto.

Alla fine, i veterinari avevano rivelato a Paul che, se avessero tolto tutti quei peli, Hidey avrebbe guadagnato circa 1 kg di meno!

Advertisement

I medici non riuscivano a capire come era possibile che il gatto fosse arrivato a qual punto, ma pare che abbia giocato un ruolo importante il suo sovrappeso e il fatto che molto probabilmente l'ex-padrone, negli ultimi tempi, non riusciva a spazzolarlo o a prendersi cura di lui a dovere, ma da quando Hidey è stata dimesso dall'ospedale veterinario, è rimasto con Paul e la sua famiglia e si sente già meglio con tutto quel peso in meno!

 

Adesso Hidey è un gatto praticamente irriconoscibile, ma senza dubbio un gatto molto più felice ed in salute!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie