Un'anziana senzatetto preferisce vivere in strada anziché in un rifugio: non vuole separarsi dai suoi amati cani

di Marta Mastrogiovanni

04 Febbraio 2021

Un'anziana senzatetto preferisce vivere in strada anziché in un rifugio: non vuole separarsi dai suoi amati cani
Advertisement

Sempre più spesso ci capita di intercettare storie di persone molto povere, verso cui la vita non è stata molto generosa, e che, però, si dimostrano essere il miglior esempio di compassione e amore che potremmo mai avere. A Tijuana, in Messico, una senzatetto di 65 anni è stata ritrovata dalla polizia mentre tentava di ripararsi assieme ai suoi cagnolini in un sacco nero della spazzatura. Gli agenti hanno offerto alla nonnina il loro aiuto, ma la donna ha iniziato a piangere al solo pensiero di dover lasciare i suoi amati cani da soli.

via TikTok / omartineztj

Advertisement
TikTok / omartineztj

TikTok / omartineztj

La scena è stata una delle più strazianti: non solo perché una persona anziana come la protagonista di questa storia è costretta a vivere in condizioni disagevoli in strada, ma anche perché l'immenso amore che prova per i suoi cani le ha impedito di accettare l'aiuto offerto dalla polizia. Gli agenti, infatti, hanno cercato per mezz'ora di convincere la donna ad accettare il loro aiuto, andando in un rifugio adatto, ma purtroppo in questo tipo di strutture gli animali non sono ammessi.

Advertisement
Facebook / Alejandra Cordova Castro

Facebook / Alejandra Cordova Castro

La donna è scoppiata in lacrime, dicendo di non voler lasciare, tra gli altri, la sua cagnolina incinta che, di lì a poco, avrebbe partorito. "Se mi portano al rifugio, i miei cani resteranno soli e saranno indifesi. Ecco perché ho pianto" ha spiegato la donna. La polizia, comunque, non poteva abbandonare la donna sotto la pioggia e, considerando anche le temperature rigide in arrivo, sono riusciti a farle passare la notte in un luogo più sicuro. Quello che ha indignato gli utenti sul web è che, a quanto pare, l'anziana signora ha trascorso la notte a casa di uno dei suoi figli. Come è possibile che non si curino di lei? In ogni caso, alla donna interessa molto di più la salute dei suoi cani, motivo per cui il giorno dopo era di nuovo in strada con loro.

TikTok / omartineztj

TikTok / omartineztj

"Mi seguono ovunque, mi proteggono dagli estranei, mi riscaldano di notte e, più di ogni altra cosa, sono il mio amore e la mia compagnia" ha commentato la donna. Infatti, la mattina dopo il triste accaduto, era di nuovo in strada al solito posto a dare crocchette e biscottini ai suoi animali, senza probabilmente avere nemmeno fatto colazione. Molte persone che sono state colpite dalla sua storia e dal suo video, che ha iniziato a circolare online, si sono offerte di portarle qualche coperta, cibo e vestiti - un aiuto concreto che può supportarla nella sua vita in strada.

Advertisement