Compra delle azioni e guadagna a sorpresa 30000 $: li spende regalando giochi ai bambini dell'ospedale

di Simone Fabriziani

03 Febbraio 2021

Compra delle azioni e guadagna a sorpresa 30000 $: li spende regalando giochi ai bambini dell'ospedale
Advertisement

Immaginate di essere degli azionisti in borsa dilettanti e di ritrovarvi con un bel po' di fortuna e con un mare di soldi generati da quelle azioni quotate in borsa; improvvisamente la vostra vita cambierebbe in meglio, ma cosa ne fareste di tutti quei soldi? Molti li metterebbero da parte per tempi migliori, altri invece li spenderebbero per girare il mondo o togliersi qualche soddisfazione. Ma se siete giovanissimi azionisti, ci pensereste due volte a sprecarli in questo modo...

via CNN

Advertisement
Hunter Khan/Instagram

Hunter Khan/Instagram

Hunter Khan è uno studente universitario della Cornell University a Stillwater, in Minnesota, ed è stato tra le persone più fortunate ad aver guadagnato dalle azioni salite in borsa della nota società di elettronica e videogames Games Stop; le azioni della società, che era state date per spacciate e in calo a fine gennaio 2020, sono balzate improvvisamente ad un +1,625%; i suoi azionisti ovviamente, hanno festeggiato e messo in tasca un bel gruzzolo di soldi.

Tra questi c'è stato anche Hunter, che nelle settimane precedenti aveva acquistato numerose azioni di Games Stop dal valore di 30 dollari ciascuna: si è ritrovato improvvisamente a mettere in tasca ben 30.000 $!

Advertisement
Hunter Khan/Instagram

Hunter Khan/Instagram

Una somma troppo grande per un ragazzo di 20 anni, ed è proprio per questo motivo che Hunter Khan, studente di ingegneria meccanica, ha deciso di spendere 2000 dollari del suo fortuito gruzzolo per comperare console per videogames, giochi, carte regalo da spendere online, protezioni per lo schermo e custodie per cellulare, tutte destinate ai piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Children's Minnesota Hospital. Il ragazzo ha detto: "In qualità di beneficiario dei recenti eventi a Wall Street, penso che sia importante che io e gli altri ripaghiamo la nostra fortuna. Sono orgoglioso di annunciare la mia umile donazione di 6 Nintendo Switch e giochi da portare al Children's Minnesota Hospital. Non posso fermarmi. Questo atto di beneficenza non si fermerà!"

L'adolescente coscienzioso, che ha fatto una donazione veramente commovente ed inaspettata per la sua età, ha detto che utilizzerà il resto dei soldi guadagnati dalle azioni in borsa per pagare le tasse universitarie: che ragazzo d'oro!

Advertisement