Insegnante interrompe la lezione per cullare il bimbo di una sua studentessa: stava piangendo senza sosta

di Simone Fabriziani

31 Gennaio 2021

Insegnante interrompe la lezione per cullare il bimbo di una sua studentessa: stava piangendo senza sosta
Advertisement

A volte, sono i piccoli gesti inaspettati a cambiare in meglio una giornata. Qualunque atto di gentilezza, anche il più banale, ha il potere di migliorare la nostra vita e quella degli altri. C'è un professore di psicologia in Israele che ha sempre fatto della gentilezza il suo tratto distintivo; ha sempre incoraggiato i suoi studenti, qualora fossero genitori, di portare i figli a lezione, senza alcuna vergogna. Per questo motivo, uno scatto fotografico di questo prof "illuminato" ha fatto il giro del web.

via CTV News

Advertisement

המקום - אוניברסיטה ידועה בירושלים. הקורס - התנהגות ארגונית. המרצה - ד"ר סידני אנגלברג. הארוע - בנה התינוק של אחת...

Pubblicato da Sarit Fishbaine su Domenica 10 maggio 2015

L'insegnante israeliano si chiama Sydney Engelberg ed è professore di comportamento organizzativo presso l'Università Ebraica di Israele e presso l'Ono Academic College e ha fatto il giro del web quando è stata resa nota su Facebook una tenera fotografia che lo ritraeva durante una lezione universitaria, intento a spiegare la sua lezione agli studenti mentre reggeva in braccio e cullava un bambino piccolo, il figlio di una studentessa che non sapeva dove lasciarlo durante il giorno. C'è da dire che questa studentessa ha seguito il consiglio del professor Engelberg alla lettera: "È stato un atto spontaneo. Mi sono reso conto che la madre avrebbe dovuto abbandonare la lezione visto che il piccolo piangeva, e se qualcuno non avesse fatto qualcosa, le sarebbe mancato il materiale che poi avrebbe dovuto studiare", ha affermato il professore.

La figlia di Sydney, Sarit Fishbaine, ha elogiato il gesto gentile ed inaspettato del papà, con queste bellissime parole: "Per anni ha detto ai suoi studenti: 'Portate i vostri figli in classe, vaa bene, sono parte integrante della classe. Ci occuperemo noi di loro. Il mio è il papà migliore del mondo!"

E come potremmo non concordare con il pensiero di Sarit!

Advertisement