Un adolescente dona 35 $ ad un anziano che non aveva soldi a sufficienza per pagare tutta la spesa

di Simone Fabriziani

19 Gennaio 2021

Un adolescente dona 35 $ ad un anziano che non aveva soldi a sufficienza per pagare tutta la spesa
Advertisement

Non facciamo di tutta l'erba un fascio e non condanniamo in toto la nuova generazione di adolescenti; certo, è pur vero che molti ragazzi di oggi non hanno più l'intraprendenza e la verve di quelli del passato, eppure molti sono veramente volenterosi e pronti ad aiutare il prossimo. Come ad esempio il protagonista di questa storia di solidarietà, un ragazzo di nome Theo Jordan, che non ha esitato a dare una mano come poteva ad un anziano avventore del supermercato dove lavorava da poco.

via People

Advertisement
WCPO 6/YouTube

WCPO 6/YouTube

Il ragazzo di nome Theo aveva iniziato a lavorare presso il supermercato Kroger a Covington, nello stato del Kentucky, perché voleva mettere da parte dei soldi per acquistare un'automobile tutta sua. Per fare questo, Theo aveva accettato la mansione di imbustatore alle casse del supermarket. Settimane dopo aver preso il lavoro, il ragazzo non ha potuto fare a meno di aiutare un cliente anziano che non aveva soldi a sufficienza per pagare la spesa alla cassa.

Quando il cassiere ha detto all'anziano cliente che avrebbe dovuto rimettere al suo posto alcuni prodotti alimentari perché non aveva soldi a sufficienza The ha deciso di agire: "Il cassiere gli aveva detto che avrebbe dovuto rimettere a posto alcune cose, quindi nella mia testa ho pensato che se gli avrei dato quei 35 dollari che mancavano, avrebbe preso tutto il cibo di cu aveva bisogno!"

Advertisement
WCPO 6/YouTube

WCPO 6/YouTube

E così ha fatto il ragazzo di 18 anni, ha frugato nel suo portafogli e ha dato 35 dollari al povero anziano che non aveva soldi a sufficienza per pagare tutta la spesa. Intervistato dalla stampa locale, Theo ha dichiarato candidamente: "Tratta le persone nel modo in cui vorresti essere trattato e dai sempre una mano se qualcuno ne ha bisogno!"

Parole sante, caro Theo!

Advertisement