Insegnante vince 1 milione di dollari per il suo lavoro con gli alunni poveri: lo divide con i suoi colleghi finalisti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Insegnante vince 1 milione di dollari…
Pensava fosse stato investito, poi ritrovano il suo cagnolino per puro caso dopo ben 8 anni Lei perde la memoria a breve termine: lui le mostra ogni giorno le foto del loro matrimonio per farla ricordare

Insegnante vince 1 milione di dollari per il suo lavoro con gli alunni poveri: lo divide con i suoi colleghi finalisti

04 Gennaio 2021 • di Simone Fabriziani
5.035
Advertisement

Si chiama Ranjitsinh Disale, è un insegnante indiano che da tempo sta facendo molto parlare di sé e nel 2020 è riuscito ad ottenere il prestigioso premio del Global Teacher Prize, assegnato ogni anno ad un insegnante scolastico che ha saputo maggiormente rappresentare i valori del suo lavoro e la passione innovativa nel riuscire a trasmettere il suo sapere ai suoi giovani alunni, spesso appartenenti a contesti sociali poco agiati. Il premio è stato di 1 milione di dollari.

via: CNN

Disale ha battuto altri 12.000 candidati annuali, promettendo che avrebbe diviso il suo premio da un milione di dollari con gli altri dieci finalisti, dividendo la somma e assegnando ad ognuno 55.000 dollari"Credo che se condivido questo premio in denaro con nove insegnanti, significa che posso aumentare il loro lavoro. Il loro incredibile lavoro è altrettanto degno. Se condivido il premio in denaro con il resto degli insegnanti, avranno la possibilità di continuare il loro lavoro, e allo stesso modo possiamo raggiungere e alleggerire la vita di molti studenti, insieme ce la possiamo fare!"

Anche il Dalai Lama si è congratulato con Disale per il suo straordinario impegno verso i suoi alunni in un post su Twitter: "Ha dato un esempio di compassione in azione. La compassione e la dedizione all'istruzione dell'insegnante stimolante hanno già avuto un grande impatto sulla vita dei suoi studenti alla Zilla Parishad Primary School in India. E ora, con l'aiuto di 1 milione di dollari, lui e i suoi colleghi finalisti cambieranno probabilmente la vita di innumerevoli studenti in tutto il mondo!"

Ranjitsinh Disale, insegnante della Zilla Parishad Primary School, nel villaggio povero di Paritewadi, si è sempre battuto per promuovere l'insegnamento e l'educazione delle sue alunne più povere: la maggior parte delle sue piccole studentesse provengono infatti da comunità tribali della provincia del Maharashtra. Disale ha difatti affermato di aver imparato la lingua locale del villaggio per tradurre i libri di testo della classe nella lingua madre delle sue alunne.

Disale ha inoltre creato codici QR sui libri di testo per dare agli studenti l'accesso a poesie audio, conferenze video, storie da leggere e compiti da svolgere non soltanto sui libri di testo, migliorando notevolmente la frequenza scolastica anche in tempi di pandemia. Questa tecnologia QR è stata gradualmente implementata in varie scuole rurale dell'Inda grazie alla lungimiranza di questo insegnante straordinario.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie