A 7 anni crea braccialetti colorati e raccoglie 20.000 dollari per comprare guanti e mascherine ad un ospedale

di Simone Fabriziani

29 Dicembre 2020

A 7 anni crea braccialetti colorati e raccoglie 20.000 dollari per comprare guanti e mascherine ad un ospedale
Advertisement

Non c'è bisogno di campagne pubblicitarie massicce per convincere la popolazione a fare un atto di generosità straordinaria; a volte, è nella semplicità dei gesti che si trova l'animo più puro, capace di azioni di solidarietà ed empatia. Come questa bambina di sette anni, che è riuscita a supportare un ospedale in prima linea nella lotta contro il Covid-19 vendendo braccialetti colorati a chi avrebbe fatto un'offerta per assicurare dispositivi di protezione per l'istituto ospedaliero.

via CNN

Advertisement
CNN

CNN

La bimba si chiama Hayley Orlinsky, vive a Chicago e grazie alla sua bellissima iniziativa ha raccolto circa 20.000 dollari per l'ospedale Ann e Robert H. Lurie; inizialmente, la bimba non pensava che vendendo braccialetti colorati per la causa avrebbe portato ad un risultato soddisfacente, invece lei e la mamma, che hanno da sempre avuto un rapporto speciale con l'ospedale Lurie di Chicago visto che Hayley era stata per molto tempo nella loro terapia intensiva appena nata, sono riuscite a vendere oltre 8000 braccialetti e a raggiungere quota 20.000 dollari!

Questo denaro è stato interamente devoluto all'ospedale americano per permettere al suo personale di poter comperare dispositivi di protezione individuale, come ad esempio mascherine e guanti in lattice, nel pieno dell'emergenza sanitaria da Coronavirus. Tracey McCusker, direttore della fondazione dell'ospedale, era entusiasta: "Siamo davvero riconoscenti! 20.000 dollari sono una quantità di soldi incredibile da raccogliere, soprattutto per una bambina di 7 anni. Questo tipo di raccolta fondi consente all’ospedale di utilizzare il denaro per diverse necessità primarie. E’ veramente utile in un momento in cui dobbiamo davvero rispondere più rapidamente possibile all’emergenza Covid-19!"

Adesso, Hayley e mamma Lori hanno intenzione di espandere il loro progetto dei braccialetti colorati fino alla cessazione della pandemia globale, per continuare a ringraziare a modo loro il personale sanitario che tanto sta dando in questo periodo così complicato per tutti. E grazie allo straordinario passaparola del web e di amici e conoscenti della bimba di 7 anni, a quanto pare si riuscirà a superare quota 20.000 dollari la prossima volta!

Advertisement